Art City Bologna è la manifestazione artistica che si terrà dal 2 al 4 febbraio 2018. Questa è legata ad Arte Fiera, di cui vi ho già parlato in un precedente articolo.
Oggi voglio spiegarvi perché, se questa settimana siete di passaggio a Bologna per lavoro, dovreste fermarvi anche il weekend.
Il programma di Art City a Bologna si snoderà principalmente tra il Quartiere fieristico e il centro storico della città e alcuni eventi si svolgeranno in luoghi davvero suggestivi.
Gli eventi principali saranno una decina tra mostre, installazioni e performance che si andranno a fondere in un progetto unico e speciale.
Queste cose, però, potreste leggerle su un qualsiasi giornale online o blog. Noi di Eventi e Fiere vogliamo invece aggiungere interesse a questa rassegna d’arte.
Ecco perché trattenersi al weekend di Art City Bologna
Contenuti
Sono convinta di una cosa: ognuno di noi, nel quotidiano, è costretto a rinunciare a qualcosa per motivi di lavoro. Ma visto che non voglio essere negativa e che bisogna sempre guardare il rovescio della medaglia, se per lavoro si è costretti a viaggiare è indiscutibile che si abbiano tante belle opportunità di scoprire e fare cose nuove.
Il segreto sta nel considerare un viaggio di lavoro non solo come una seccatura che vorreste scaricare su quel collega che vi sta poco simpatico, ma come un’occasione da sfruttare per voi stessi.
Se passate da Bologna per lavoro, questo weekend dovete assolutamente trattenervi in città in occasione di Art City.
Senza stare qui ad annoiarvi troppo, eccovi un’ipotesi di settimana lavorativa e di piacere, che vi permetta di toccare con mano tutto quel che Bologna ha da offrire.
Settimana lavorativa tipo
Ambientazione: Bologna
Periodo: settimana di Arte Fiera e Art City Bologna (2 – 5 febbraio 2018)
In settimana avete lavorato sodo, vi siete destreggiati tra tutti i vostri impregni. Convegni, meeting, pranzi di lavoro e chi più ne ha più ne metta. Siete soddisfatti dei risultati ottenuti ma stanchi. Soprattutto mentalmente, e per questo avete una voglia pazzesca di dedicarvi un po’ al piacere, dopo tutto il dovere che avete già assolto.
Fortunatamente il vostro capo vi ha spedito a Bologna, come si dice da queste parti vi è andata fin troppo grassa.
Per questo motivo, incuriositi dalla città, decidete di trattenervi anche il weekend.
Il venerdì pomeriggio, dopo l’ultimo agognato meeting, fate un salto veloce in hotel a mettervi abiti più comodi e sarete pronti.
Dopo una visita ad Arte Fiera, dirigetevi verso il centro storico della città a caccia delle mostre o delle installazioni che più vi interessano, ce ne sono sparse un po’ per tutto il centro storico e soddisferanno anche i gusti più difficili.
Non solo cultura…
Ovviamente, dopo un bel tour culturale dovete (imperativo voluto!) fermarvi nei numerosi locali del centro e concludere la giornata in bellezza con buon cibo e buon vino. Sì, lo so! In ogni articolo vi suggerisco di andare a bere e mangiare qualcosa. Ma non è colpa mia se a Bologna è tutto troppo buono per non consigliare a chiunque di provarlo.
Finito ciò e tornati in albergo, vi renderete conto che la serata trascorsa è stata veramente belle e sarete ancora più felici di aver deciso di trascorrere altri due giorni in città.
Anche perché vi sarete accorti di quanto la manifestazione Art City Bologna ha da offrirvi e non vorrete assolutamente perdervi altri interessanti eventi.
E ve lo dice una che ogni anno vi partecipa.
Per questo mi fermo qui, altrimenti rischierei di darvi troppe anticipazioni e voglio che scopriate questo spettacolo da soli.
Divertitevi! Ma non prima di aver condiviso l’articolo.
Grazie,
a presto.