Arte Fiera: primo evento imperdibile del 2018 a Bologna

Arte Fiera: primo evento imperdibile del 2018 a Bologna

Anche quest’anno si avvicina il consueto appuntamento con Arte Fiera, la fiera dell’arte moderna e contemporanea di Bologna.  A dirigere la fiera, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2018, sarà il critico d’arte Anna Vettese, che ha deciso di puntare i riflettori sull’arte italiana.

Se in quei 4 giorni siete di passaggio a Bologna per lavoro, dovreste farci un salto perché ne vale davvero la pena. Sia che siate veri appassionati di questo tipo di arte, sia che nutriate ancora qualche dubbio sulle forme, i materiali e i messaggi che cerca di esprimere.

Arte Fiera si terrà in un grande padiglione del polo fieristico di Bologna, ma per visitarla non serve molto tempo, sono sufficienti un paio d’ore tra una riunione ed un pranzo di lavoro.

Oltre all’esposizione vera e propria, la settimana di Arte Fiera è ricca di eventi legati alla cultura dell’arte e numerosi sono gli eventi organizzati in città.

In particolare non perdetevi la Art City White Night, che si terrà sabato 3 febbraio e sarà la notte di arte più lunga dell’anno. Il centro della città sarà invaso da un’atmosfera festosa e chiassosa, con performance, proiezioni e iniziative imperdibili.

Ma non sono solo questi i motivi per cui non dovete perdervi Arte Fiera 2018 e gli eventi a essa collegati: ve ne diamo altri 5. Tutti legati a un unico grande denominatore comune: la città che la ospita, Bologna.

5 motivi per cui non dovete perdere Arte Fiera 2018

  1. È stimolante

    Immaginate di aver appena terminato una riunione di lavoro: siete stanchi ma è presto per dire finita la giornata. Volete rilassarvi ma allo stesso tempo fare qualcosa di interessante e alternativo, specialmente se lavorate nell’ambito dell’organizzazione eventi e fiere.

    Perché non fare una passeggiata tra le opere esposte dalle più famose gallerie d’arte italiane e internazionali? Sciolto il nodo alla cravatta o abbandonate quelle scomode scarpe con il tacco, cercate di trarre ispirazioni per il vostro lavoro e, perché no, rubare qualche idea per quanto riguarda la comunicazione e gli allestimenti.

  2. È mondana

    Come vi abbiamo già anticipato, sono tanti gli eventi legati a Arte Fiera. Quelli in occasione della Art City White Night si terranno in centro a Bologna e vi daranno l’occasione di visitare, al contempo, la città.

    In un nostro precedente articolo vi abbiamo illustrato le attrazioni principali offerte da Bologna, quale occasione migliore per fare una passeggiata immersi nella sua meravigliosa atmosfera notturna?

  3. Il centro di Bologna è pieno di locali per fare aperitivo

    Chi a fine giornata lavorativa non ha voglia di godersi un po’ di relax con un buon aperitivo? Il centro di Bologna, specialmente la zona del Quadrilatero, la zona dell’ex mercato cittadino a due passi da Piazza Maggiore, è il luogo ideale in cui assaporare vini e specialità tradizionali tra i suggestivi vicoletti di Bologna.

  4. E dopo l’aperitivo, dritti a cena

    Vi abbiamo illustrato la classifica dei 5 migliori ristoranti di Bologna secondo TripAdvisor, dopo un buon aperitivo (occhio a non esagerare perché questi ristoranti offrono piatti a cui non saprete e non vorrete rinunciare!) andate a cena in uno di questi e riempitevi il naso, gli occhi e la bocca delle bontà tipiche di questa zona dell’Emilia – Romagna. Questi locali si trovano tutti in centro a Bologna, sarà ardua la scelta perché sono tutti davvero eccellenti.

  5. La notte d’arte dura oltre mezzanotte

    A meno che voi non abbiate un grande self control (non è il nostro caso!), non vi neghiamo che uscirete dal ristorante soddisfatti e…appesantiti. Ma non è un problema! La Art City White Night dura sino a dopo mezzanotte, quindi potrete godervi altri imperdibili eventi dopo cena. Approfittandone per assaporare ulteriormente l’atmosfera della città e sì, digerire un po’!

Buon Arte Fiera a tutti!


Mentre fate una passeggiata nella splendida città di Bologna prendetevi 5 minuti per ammirare San Petronio e, già che ci siete, condividete questo articolo!

Alla prossima e buon lavoro!

Condividi questo articolo!