Esporrai alla Fiera SMAU? Leggi qui la tecnologia giusta da utilizzare allo stand! Le innovazioni in Fiera trovano facilmente applicazione negli stand per far vivere esperienze emozionali ai visitatori, come già vi ho anticipato con il precedente articolo che vi suggerisco di leggere!
Le tecnologie innovative in Fiera sono mirate ad aumentare l’interattività con i visitatori, la spettacolarità della presentazione aziendale ed aumentare la raccolta delle informazioni.
Fiera SMAU, di seguito 5 idee semplici e di impatto di tecnologia per il tuo stand!
Ecco alcuni consigli e trucchi utili per allestire uno stand interattivo.
- Fatti Ricordare. Punta su trasformare la partecipazione del tuo visitatore in una vera e propria esperienza emozionale. Una buona idea è l’Aroma Terapia, l’uso di fragranze e profumi che mettono a loro agio le persone e sono in grado di stimolare le loro emozioni. Pensa quando entri in un negozio di abbigliamento, come Abercrombie ad esempio. Sei pervaso da un insieme di profumi che ti ricordano la marca e, non esci dal negozio senza aver comprato almeno qualcosa. Il profumo stimola il visitatore a ricordarti.
- Interagisci con i tuoi Visitatori. Usa dispositivi per la visualizzazione tridimensionale, capaci di creare immagini reali che sembrano avere altezza, larghezza e profondità. I materiali da recuperare sono semplici e veloci. Crea delle postazioni con uno schermo tridimensionale, proponi occhiali 3D ai tuoi visitatori così da poter partecipare alla vita della tua azienda.
- Informa i tuoi Visitatori. Crea degli Infopoint digitali che permettano al visitatore di avere informazioni in tempo reale tramite postazioni touchscreen. Potrai dare aggiornamenti sugli eventi nel tuo stand e caricare novità e promozioni. Utile ricreare una mappa interattiva della fiera con la posizione del tuo stand.
- Illumina i tuoi Visitatori. Questo è un aspetto molto importante. Al posto dei classici poster opachi, pensa ad una cornice luminosa a LED per i tuoi messaggi. Usa colori diversi e svariate dimensioni delle cornici, gioca con colori e forme.
- Gioca con i tuoi Visitatori. Geosocializzati. Utilizza software che consentono la localizzazione geografica della persona e la condivisione dei contenuti attraverso i social network come Facebook, Twitter, Instagram. Per attirare l’attenzione e stimolare la curiosità. Organizza una sorta di “caccia al tesoro” dove richiedi ai tuoi visitatori di registrarsi nel tuo stand, giocare ricercando qualcosa ed offrendo dei gadget in cambio. Il tuo stand farà parlare di sé.
Queste sono solo 5 delle idee che potrai usare nel tuo stand. Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo subito! Ti invito a leggere anche questo articolo per altri spunti tecnologici.