Location per eventi

Location per eventi: il tuo congresso

Scegliere la giusta location per eventi, è uno degli elementi principali nell’organizzazione di un congresso: dalla scelta di una sede particolare, alternativa alle classiche sale congressuali viste e riviste, all’allestimento giusto, al ricordo emozionale nei partecipanti.

La giusta location per eventi, rappresenta la voce di spesa più consistente e non può essere lasciata al caso. La giusta location dovrà essere accogliente, esclusiva, prestigiosa, elementi che daranno al tuo congresso una certa importanza.

Solitamente, se pensi ad un congresso, immagini una sala congressuale di un hotel, ma, esistono alternative di più suggestive e che spesso introducono oltre al ricordo dell’evento stesso, un elemento di novità.

Gli spazi non specializzati rappresentano un’idea originale: creano eventi unici ed esclusivi, vuoi un esempio?! Perché non organizzare il tuo congresso che sia medico, politico, scientifico o aziendale, in una dimora storica?!

Ecco 5 pratici consigli!

Ecco a te i primi 2 pratici consigli per cambiare location e prediligere per il tuo congresso una location innovativa, particolare e perché no, diversa dal solito formalismo di sale congressuali in hotel o nei palazzi dei congressi.

1. Scegli la location per eventi

La dimora storica, può essere una valida soluzione per un congresso con grandi numeri e, durante la stagione primaverile, con spazi all’aperto dove allestire il catering e gestire attività ricreative per spezzare i momenti di lavoro. Le sale storiche interne, se ben allestite creano contemporaneità e storia al congresso.

2. Crea emozioni nei tuoi partecipanti

Non lasciare tutto al caso, affidati sempre a professionisti del settore. Non creare un semplice congresso, crea un evento di esperienza, lascia emozioni nei tuoi partecipanti. Crea sinergie con il tuo pubblico, ti ricorderanno.

Continuiamo con i consigli

3. Affida l’organizzazione ad un team di professionisti

Per evitare di fare brutte figure, ti consigliamo di non risparmiare sull’organizzazione. Affidala ad un team di professionisti che, potranno aiutarti nella scelta giusta, un servizio catering impeccabile, allestimento di carattere e molto altro ancora.

4. Esalta la location del tuo congresso

Se hai scelto una villa di classe o, una residenza d’epoca, ricorda di aggiungere al programma del tuo congresso, anche una visita guidata del luogo, i tuoi ospiti vivranno un’esclusiva visione del luogo scelto e, rimarranno incantati dal tuo evento. Le dimore storiche, inoltre, hanno una marcia in più: puoi far organizzare direttamente in loco anche la cena di gala.

5. Scegli staff qualificato

Hai creato un evento esclusivo, ricordati di avere sempre accanto a te uno staff qualificato. Uno staff adeguato e preparato darà una sensazione di professionalità e sicurezza.

A questo punto, spero di aver suscitato la tua curiosità. Affida il compito di occuparsi di questo delicato evento ad un professionista. E, per concludere, condividi questo articolo se ti ha fornito nuove e innovative idee!

Condividi questo articolo!