Tecnologia in Fiera Le nuove tecnologie per gli espositori

Tecnologia in Fiera: Le nuove tecnologie per gli espositori

Tecnologia in Fiera si può! Sei un espositore interattivo che guarda al futuro, allora sei nel posto giusto.

Le fiere e gli eventi, per loro natura sono eventi irripetibili e unici, guardano al futuro con diverse forme di comunicazione e di marketing; spesso utilizzano soluzioni spettacolari abili a coinvolgere fortemente il pubblico.

Per far vivere esperienze emozionali sempre più aziende trovano indispensabile applicare le nuove tecnologie multimediali nei propri contesti fieristici, con uno stand interattivo. Le immagini dinamiche in uno stand comunicano la storia, i prodotti, la mission aziendale e sono molto più efficaci rispetto alle classiche stampe su parete.

Tecnologia in Fiera: Le nuove tecnologie che non conosci

Ecco una lista delle 4 novità più interessanti che non sono ancora largamente diffuse nelle fiere italiane.

Olografia e 3D: riproduzioni di video ed immagini tridimensionali che potrai utilizzare per illustrare il tuo prodotto con forme e colori realistici, di grande impatto emotivo. Pensa ad esempio alla Fiera Cosmoprof, pensa al tuo stand come ad un vero salone di bellezza, oltre ai tuoi prodotti in esposizione potrai fare delle dimostrazioni in 3D. Potrai dar vita a contenuti astratti o di fantasia oppure unire ad oggetti reali oggetti virtuali.

Pavimento Interattivo: proiezioni interattive a pavimento; nello stand puoi proiettare uno scenario grafico i cui contenuti digitali interagiscono al passaggio delle persone con effetti di sicuro intrattenimento. Per esempio, il tuo logo aziendale che muta al passaggio delle persone; giochi di luce e di colori ad ogni passo. Questo mezzo attirerà l’attenzione di molti visitatori, potrai unire alle immagini anche i suoni. Il tuo stand sarà così un tappeto luminoso dove il visitatore ad ogni passo sposta e ricompone figure ed effetti speciali. Sarà come tornare bambini.

Percorso virtuale multi-sensoriale: tecnologia per aumentare l’esperienza dei visitatori. E’ molto semplice, basterà dotare lo stand di un visore, degli auricolari, dei guanti e, se vuoi stupire, anche di una cybertuta. La realtà virtuale è in grado di regalare emozioni, far vivere avventure fantastiche, offrire una fuga dalla noia e dalla presentazione classica dei prodotti in un contesto fieristico.

Ed eccoci con l’ultima novità in fatto di tecnologia in Fiera. Attento a non innamorarti però!

Hostess Virtuale: al posto di una persona fisica, viene installata una sagoma (figura intera o mezzo busto) sulla quale vengono retro proiettati filmati e messaggi anche in più lingue. Può assumere sembianze umane o cartoon, trasmettere contributi audio e video dei personaggi scelti, parlare in tutte le lingue del mondo. Il pubblico viene incuriosito e catturato da questa nuova modalità di comunicazione. La comunicazione visiva è di grandissimo impatto; la tua hostess sarà INSTANCABILE, intrattiene il pubblico per ore e ore senza stancarsi mai, è sempre sorridente e accoglie con gentilezza tutti i clienti; PREPARATA, non si fa cogliere impreparata, non dice mai cose sbagliate e parla tante lingue; PAZIENTE, può ripetere 1.000 volte lo stesso concetto senza spazientirsi e soprattutto non si lamenterà mai dei tacchi alti!

Nel Marzo 2012 la Hostess Virtuale è arrivata in Aeroporto a Bologna, che aspetti ad invitarla al tuo stand e a condividere questo articolo?

Condividi questo articolo!