Cosmoprof a Bologna: 5 idee per attrarre i visitatori

Cosmoprof a Bologna: 5 idee per attrarre i visitatori

Si sta avvicinando anche quest’anno il tanto atteso weekend della fiera Cosmoprof a Bologna. La fiera del beauty e dell’estetica che a ogni ricorrenza attira visitatori da tutto il mondo. Vuoi partecipare anche tu ma non sai quali nuove idee mettere in scena per catturare l’attenzione di tutti coloro i quali visiteranno il tuo stand, senza correre il rischio di annoiarli. Ho indovinato, vero?!

Ogni anno è sempre la stessa storia: tanti nuovi prodotti e altrettante innovative tecniche beauty ma poche idee per farli risaltare tra la folla.

Non preoccuparti, sono qui apposta per proporti 6 idee meravigliose che attireranno il loro sguardo, pronto?!

Cosmoprof a Bologna tra musica e sfilate

  1. Show di intrattenimento per hair stylist

    Se il core business tua azienda sono prodotti e tecnologie per il trattamento dei capelli, potresti pensare di organizzare uno show d’inevitabile effetto. Per questo, ti consiglio di allestire lo stand con una postazione come quelle in salone, cercare la modella che rispecchi il brand dell’azienda e mostrare come gli hair stylist siano abili a creare, in velocità, delle bellissime acconciature utilizzando i prodotti e gli strumenti dell’anno.

    Questo non potrà non coinvolgerei gli spettatori e sorprenderli nell’osservare tante e diverse tecniche di recente scoperta. E perché no, puoi divertirti lanciando l’hashtag ufficiale dell’evento e dell’azienda e invitando i partecipanti a utilizzarlo per postare le foto scattate all’evento sui loro social.

  2. DJ Set e happy hour su invito

    Si sa, gli ambienti fashion & beauty sono tra quelli più mondani. E altrettanto mondani sono le persone che li vivono. Per questo motivo una buona idea può essere quella di organizzare degli happy hour con DJ Set direttamente allo stand nelle giornate di maggiore affluenza del Cosmoprof.

    Il sabato sarà la giornata migliore del weekend per intrattenere tra musica e un buon cocktail come aperitivo. Onde evitare di non poter far partecipare tutti, ricordati di distribuire appositi inviti.

  3. I testimonial e i blogger

    Non dimenticarti di invitare personaggi famosi che saranno presenti al Cosmoprof a Bologna come testimonial. Potrebbe essere l’occasione ideale per coinvolgere gli ospiti allo stand facendogli scattare un selfie con loro e, come ho già accennato, invitarli a postare le foto sui loro social per aumentare la visibilità dell’azienda.

    Ricorda di invitare i blogger del momento a visitare lo stand e a conoscere i tuoi prodotti. Questi, parlando della tua azienda e del Cosmoprof sui propri canali di comunicazione, ti aiuteranno a farti pubblicità su internet e sui social.

  4. Le esibizioni di ballerini dal vivo

    Personalmente, questa è l’idea che preferisco per attrarre visitatori al Cosmoprof a Bologna.

    All’interno della fiera, ci sono delle aree allestite con un palco in cui si possono organizzare delle esibizioni di ballerini interamente pettinati e truccati dal tuo staff di professionisti del beauty. È impossibile che questo non lasci a bocca aperta gli spettatori: si sa, il beauty è arte. E l’arte è bellezza in qualsiasi sua forma.

  5. Dulcis in fundo: le sfilate

    Ultime (ma non per importanza) le sfilate.

    Durante il Cosmoprof è possibile organizzare un evento con sfilata di moda in una delle tante location che questa città offre.
    Sono numerosissime le varianti tra cui poter scegliere, io personalmente consiglio di organizzarla il sabato sera e di attrarre gli addetti del settore beauty e i veri appassionati. Per poter soddisfare chiunque, riserva una cena di tendenza a chi possiede un invito, per gli altri visitatori organizza invece un aperitivo ed esortali a ballare e divertirvi insieme tutti insieme.

    In questo modo il tuo brand si mostrerà al pubblico coniugando moda e divertimento.

Hai altre idee che a me sono sfuggite?! Se ti va, condividile con me (o in alternativa condividi l’articolo e basta!)

Grazie per l’attenzione e buona fiera!

Condividi questo articolo!