tensostrutture

Tensostrutture: L’allestimento perfetto per il tuo evento all’aperto!

Con il tanto atteso arrivo della bella stagione, si può finalmente cominciare ad organizzare eventi all’aperto. Dobbiamo comunque sempre pensare di tutelarci sia in caso di pioggia che in caso di sole; e qui entrano in gioco le tensostrutture!

Le tensostrutture sono una tipologia di costruzione a basso costo impiegata in architettura da più di un secolo. Nel particolare caso degli eventi e delle fiere, le tensostrutture (mobili o fisse) possono essere un jolly molto utile in caso di location all’aperto.

Che si tratti di un piccolo evento privato o di una mega convention, le tensostrutture possono essere disponibili in varie tipologie e dimensioni a seconda delle necessità. Ma quali sono le tipologie di tensostrutture?

Tensostrutture a telaio:

Sono caratterizzate da uno scheletro che può essere di alluminio, acciaio o anche legno e sul quale viene poi stesa la copertura.
Le tensostrutture a telaio sono una tipologia che può essere disponibile in varie dimensioni, studiata per essere più chiusa rispetto ad altri tipi di struttura, può essere utilizzata per svariate tipologie di evento.
Ideale per cerimonie, mercati e fiere, può essere la soluzione perfetta sia per un evento aziendale che per un matrimonio!

Tensostrutture a pali:

Hanno la struttura creata tramite pali di sostegno ancorati a terra ai quali viene agganciato un telo, solitamente di PVC.
Anche questa tipologia può essere disponibile in varie forme e dimensioni. La particolarità è nel fatto che, solitamente le strutture a pali sono caratterizzate dalla sola copertura superiore, ideali quindi per eventi in zone particolarmente soleggiate. Perfette per concerti sul lungomare e cocktail in giardino, oppure per far spiccare il proprio stand aziendale in un grande evento!

Il mercato offre tantissime tipologie di strutture per poter soddisfare ogni tipo di esigenza, ma, come per ogni tipo di allestimento, è fondamentale chiedere il parere di un tecnico esperto che potrà aiutarci per la fattibilità del nostro progetto e la gestione dell’effettivo montaggio della struttura.

 

E se ti interessa avere uno spunto su come progettare l’interno del tuo stand, leggi questo articolo… ma prima, se non sapevi nulla delle tensostrutture ed ora hai le idee più chiare… condividi questo articolo!

 

Condividi questo articolo!