noleggio auto con conducente

I 5 buoni motivi per scegliere il servizio di noleggio auto con conducente

Perché scegliere il servizio di noleggio auto con conducente?

Perché il servizio di noleggio auto con conducente? Viaggiare per il mondo è sicuramente il sogno nel cassetto di molti di noi: la bellezza dal vivo dei posti visti solo in fotografia, le diversità culturali e culinarie, nuove esperienze ed emozioni. Giusto per citare alcuni degli infiniti aspetti che un viaggio può offrire.

Ma, volendo dirla proprio tutta, quando si va in un’altra città o in un posto nuovo, che sia per lavoro o per lucro, lo stress è lì dietro l’angolo,  pronto a tenderci un agguato. Quando non si è del luogo, spostarsi da una zona all’altra della città può diventare la cosa più complicata del mondo: linee e orari degli autobus, difficoltà nel trovare dei taxi liberi, per non parlare delle spese!

La soluzione c’è. Hai valutato l’opportunità di noleggiare un’auto con conducente? Conosco già la risposta: “sì, ci ho pensato, ma…”. Ed è qui che ti volevo! Ti fornisco 5 buoni motivi per il noleggio di un’auto con conducente.

Top five dei vantaggi di un noleggio auto con conducente

Arriviamo al nocciolo della questione. Ecco a te la classifica dei vantaggi che il servizio di noleggio auto con conducente può offrirti:

1. La comodità

Al primo posto c’è senza ombra di dubbio la comodità. Immagina la scena: sei in aeroporto o in stazione, in una città che non conosci, con tanto di bagagli e di stanchezza residua. È inevitabile, arriva la carrellata di domande (e non mentire): “verso quale direzione si va?”, “ quale autobus di linea prendere?”, “dov’è la postazione dei taxi?”. Dovrai ammettere che arrivare all’uscita e trovare lì un’auto ad aspettarti, con tanto di conducente, è davvero comodo! Quanti problemi abbiamo già evitato? Non stiamo nemmeno a contarli! Con un’auto a disposizione, ogni zona della città diventa raggiungibile. Soprattutto avvalendosi del fatto che un conducente serio e professionale, che fa questo lavoro da molto tempo, conoscerà il posto come le sue tasche, se non meglio.

2. Risparmiare tempo

Il secondo posto se lo aggiudica il risparmio di tempo. Mai come in questa era, il tempo è davvero una risorsa preziosa. E in città, si sa, ne occorre in abbondanza: traffico delle ore di punta, zone ingolfate, parcheggio introvabile o lontano centinaia di metri dalla nostra destinazione. Noleggiando un’auto con conducente ovviamente il traffico e il caos rimangono, ma si può impiegare quel tempo diversamente. E che dire degli odiosi problemi di parcheggio evitati? Inoltre questi veicoli possono transitare nelle “temute” zone a traffico limitato (ZTL), raggiungendo così le zone centrali in poco tempo e con il minimo sforzo.

3. Viaggiare in relax e godersi il viaggio

Al terzo posto si colloca il tanto ambìto relax: con un’auto e un conducente a tua completa disposizione, di quali altre preoccupazioni devi occuparti? Gli orari, i costi del carburante, le autostrade, le tariffe del parcheggio sono ormai un ricordo lontano! Non ti resta che rilassarti e lasciarti trasportare verso la tua destinazione.

4. La sicurezza

In quarta posizione non poteva mancare la sicurezza. Quando acquisti un servizio di noleggio auto con conducente si acquista anche la garanzia di mezzi idonei e di autisti con ottima conoscenza del territorio. Diciamocelo, nessuno affiderebbe sé stesso, i propri cari, i propri clienti o ospiti a chiunque! Il conducente presso un’agenzia di noleggio auto e bus diventa dunque una figura di fiducia per la nostra incolumità e i nostri spostamenti.

5. Prezzo e qualità del servizio

In ultima posizione, ma non per questo meno importante, il tanto temuto prezzo. Ma siamo davvero sicuri che noleggiare un’auto con conducente costi davvero così tanto? Il mio consiglio è di chiedere qualche preventivo in giro, e chissà che non ne rimarrai sorpreso. Ma ti invito soprattutto a considerare la qualità del servizio come metro di misura per il tuo budget. Prendi ad esempio i vantaggi finora considerati. Saresti disposto a rinunciare anche ad uno solo di essi e rischiare di non goderti la permanenza in città? Io ci penserei su almeno un paio di volte.

Altre piccole considerazioni sul noleggio di auto con conducente

C’è ancora una cosa che non ti ho detto finora. Se ti trovi in una città, diversa dalla tua, in gruppo, ovviamente puoi considerare l’idea di noleggiare un bus con conducente. I vantaggi e le considerazioni fatte in precedenza restano immutati!

Se ti è piaciuto questo articolo e l’hai trovato interessante, condividilo e fai aprire gli occhi anche a qualcuno intorno a te!

Condividi questo articolo!