Bentornato sul blog di Eventi e Fiere!
Oggi parleremo di brand identity applicata all’ambito fieristico. Come ampliare e favorire l’immagine del proprio brand attraverso una fiera? Scopriamolo insieme!
Le fiere possono rappresentare l’opportunità da sfruttare per avviare nuovi canali e per amplificare l’immagine e la percezione del proprio brand. Far associare la propria immagine ad un marchio possono aprire a nuove opportunità per il proprio business.
Brand identity: gadget e regalini per attrarre il visitatore
Non possiamo presentarci ad una fiera senza alcun tipo di materiale che richiami il nostro brand.
Tutto deve essere stampato e pronto per i giorni dell’evento. Biglietti da visita, brochure, roll up, grafiche, adesivi e tutto ciò serve.
Quando si tratta di organizzare una fiera bisogna pensare a dei Gadget Personalizzati da proporre ai visitatori per lasciare un ricordo simpatico e “che lasci il segno” del nostro brand.
Di solito i visitatori tornano a casa con gadget quale Penne Usb, Borse di Tela, Magliette, Braccialetti, Power Bank, Caricabatteria… insomma basta avere molta immaginazione e pensare a qualcosa che incarni il brand ed il messaggio che si vuole trasmettere. Durante le fiere si può notare come la maggior parte dei visitatori abbia uno o più sacchetti stracolmi di brochure ma non solo: penne, gomme, porta badge e mille altre cose che hanno “raccolto” ai vari stand visitati. Un regalo fa sempre piacere, si sa.
Ma quando si parla di organizzare una fiera i gadget rappresentano comunque un impegno economico per l’azienda: per questo motivo è importante pensare a un regalo più strutturato, calato sul prospect di riferimento.
L’immagine aziendale deve essere richiamata su tutto il materiale promozionale che si sceglie di realizzare, pertanto è bene affidarsi a esperti del settore che possono suggerire le migliori strategie di promozione e realizzazione di materiali adatti al tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.
Condividi questo articolo!