Finita la fiera il lavoro non può dirsi affatto concluso. A questo punto infatti occorre procedere con il rinnovo del sito web. Come? Di seguito alcuni consigli utili a rendere un sito web più attrattivo.
Il sito web sta diventando quasi una continuazione della fiera. Gli espositori cercano visibilità per esempio su un sito collegato alla fiera, dove vengono allestite vetrine virtuali, con fotografie dello stand e altri materiali. Si crea così un catalogo espositori online dove nella scheda di presentazione dell’azienda viene indicato il sito web.
Il sito web è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo.
- Il video è sicuramente uno degli strumenti più efficaci in questo senso. L’obiettivo di una presentazione video è quella di far comprendere al pubblico in modo veloce ed intuitivo ciò di cui un’azienda si occupa. Quanto più il montaggio di immagini (anche animate), testi e suoni è accattivante, e al tempo stesso chiaro, quanto più efficace e comprensibile risulterà il messaggio che si intende comunicare. Una videopresentazione deve mettere in scena un racconto capace di emozionare e coinvolgere lo spettatore, quindi dev’essere pensata con la testa di uno sceneggiatore e non solamene un’accozzaglia di immagini accostate l’una all’altra. Un consigli che ti posso dare è essere tu stesso a spiegare di cosa si occupa la tua azienda esponendoti, con semplicità, davanti alla videocamera.
- Il catalogo online dà la possibilità di inserire, eliminare e modificare i prodotti in tempo reale e praticamente a costo zero. Foto e descrizioni dei prodotti/servizi si rendono disponibili a chiunque.
- La posizione dell’azienda, la descrizione come un racconto fanno della presentazione una lista di argomenti che aggiornano la visione dell’azienda stessa.
In poco tempo i tuoi prodotti avranno la loro vetrina virtuale sul web, ma nel frattempo non dimenticare di condividere questo articolo!