sito web inviti per congressi

Sito web: la migliore piattaforma per invitare al tuo congresso

Bentornati sul Blog di Eventi&Fiere!

State pianificando il vostro prossimo congresso? Siete stanchi di dover inviare inviti fin troppo formali, ma soprattutto cartacei? In questo articolo parleremo proprio di questo, come fare gli inviti per un congresso e, più nello specifico, come renderli più interattivi e meno scontati.

Molto bene, allora partiamo subito!

Gestire la fase iniziale

Prima di passare a capire come diffondere gli inviti, è necessario in primo luogo comprendere come strutturarli, in base a una serie di considerazioni.

Principalmente, il primo passaggio consiste nel stilare un elenco di persone invitate all’evento, in modo tale da avere un’idea di quante persone ci saranno e poter organizzare al meglio il congresso.
In seguito, anche cercare di capire il target di riferimento potrà essere d’aiuto per la fase successiva di ideazione dell’invito.

Aspetto fondamentale, è poi andare a fornire una descrizione dettagliata (ma non troppo) dell’oggetto del congresso, permettendo di andare a stimolare la curiosità del soggeto in questione.
Ovviamente, non dimenticatevi mai di omettere luogo, ora e data del congresso: sarebbe alquanto difficile per gli invitati raggiungere il vostro congresso, giusto?!

In che modo consegnare questo invito? La risposta è il web!

Ebbene, avete terminato la parte di pura progettazione.

Ora non resta altro da fare che trovare il modo più semplice e originale di distribuire i suddetti inviti.
Quale miglior idea se non sbizzarrirsi con tutto ciò che internet ha da offrire?

Tramite un sito web, magari creato ad hoc per la gestione dei vostri congressi, sarà possibile non solo tenere gli invitati aggiornati riguardo ai congressi futuri, ma anche (magari tramite la magica e tanto comoda newsletter) inviare in modo automatico gli aggiornamenti riguardanti gli eventi più prossimi (in termini di data) e vicini (in termini di posizione) alla persona coinvolta!

Un metodo di consegna degli inviti facilmente gestibile e altamente personalizzabile, che consente una notevole semplificazione rispetto all’invito sotto forma di lettera postale.
Diciamocelo, ormai i piccioni viaggiatori sono scomparsi da tempo, giusto?

Per oggi è tutto. A presto e buona organizzazione a tutti!

Ah dimenticavo… Prima di andare, condividete queste preziose informazioni!

 

 

 

 

Condividi questo articolo!