servizi di catering

Servizi di catering in 3 semplici mosse

Un catering ti accompagna dall’inizio alla fine dell’evento

Ecco a che cosa dovete pensare se state organizzando un evento e avete bisogno di un catering all’altezza che non vi faccia fare brutta figura.

1) Decidere cosa e come mangiare

Come prima cosa bisogna decidere la tipologia e varietà di menù che si vuole offrire e come si vogliono
sistemare e organizzare gli stand dei servizi di catering all’interno degli spazi a disposizione e dell’arco delle giornate. Si può iniziare con un cocktail di benvenuto che accolga gli ospiti al momento dell’arrivo e della registrazione in modo da metterli subito a proprio agio e fornirgli un ambiente rassicurante.
Per le pause e i break durante la giornata bisogna pensare alla posizione, all’allestimento e all’aspetto generale che si vuole dare allo stand, in modo che sia funzionale rispetto alle aree in cui si svolge l’evento.

2) Presenza dello staff

Un altro elemento importante è la presenza di personale addetto al servizio, che può offrire un aspetto più formale a tutto l’evento. Il pranzo si divide in varie tipologie che devono seguire, come in tutte le altre fasi, la stessa linea di carattere generale che si vuole dare all’evento e all’immagine dell’azienda stessa. In questo modo ci potrà essere una continuità e omogeneità del servizio: elegante e formale o accogliente e familiare.

3) Tipologie di rinfresco

Tra le tipologie di pranzo si evidenziano:
il buffet che può essere supportato da personale incaricato al servizio o self service il servizio ai tavoli con personale addetto. In entrambe le opzioni è opportuno decidere con attenzione la disposizione dei tavoli, la scelta dei colori da utilizzare e l’allestimento floreale che si vuole dare alla sala.
Per finire si può organizzare un cocktail conclusivo in modo da lasciare nelle menti dei partecipanti un buon ricordo di quella esperienza.
È importante stare attenti ad ogni dettaglio e curare ogni aspetto nei minimi particolari: dall’uso e disposizione degli spazi, dalla posizione degli addobbi dei tavoli, alla scelta dei colori di stand e tovaglie, fino alla linea del personale che si occupa del servizio.

I servizi di catering sono fondamentali per la riuscita dell’evento. Per avere informazioni da un esperto del settore condividi questo articolo e clicca qui

Condividi questo articolo!