Software audio: i migliori editor

Software audio: i migliori editor

Necessiti di software audio per il tuo congresso o per il tuo evento e non sai a quale affidarti? Ecco qui una serie di editor che potrai utilizzare per sistemare audio di interviste, creare contenuti…e tanto altro!

Noi di Eventi e Fiere forniamo Service Audio a noleggio, visita il nostro sito per maggiori informazioni!

Software audio: gli editor gratuiti

Di seguito ti forniamo una lista dettagliata dei migliori software fra quelli totalmente free.

Audacity

Audacity è probabilmente il miglior software gratuito in circolazione. Si tratta infatti di un ottimo programma di editing audio, compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi.
Presenta svariate funzioni: modificare, mixare, tagliare e tante altre funzioni per modificare la propria traccia audio. Molto semplice da usare, anche per questo è fra i più scaricati.

Fre:ac

Questo programma ti consente di intervenire sui tuoi file audio, modificandoli e rendendoli compatibili con altri dispositivi. Fre:ac ti permette di convertire i file audio in vari tipi di formati, fra cui ovviamente i più diffusi.

Oceanaudio

Software molto simile a Audacity. Compatibile con iOS, Linux e Windows, appare completo in tutte le sue funzionalità e semplice da usare. Offre la possibilità di lavorare sia su file caricati da computer sia su file già presenti online.

Garage band

Prodotto da Apple e installabile sia su computer iOS sia su Iphone e Ipad, presenta un’interfaccia molto semplice da utilizzare, anche per i meno esperti. Risulta comunque essere un software audio molto valido e fortemente utilizzato in ambito professionale.

Software audio: gli editor a pagamento

Adobe Audition

Adobe Audition è senza dubbio il più famoso software audio per l’editing a livello professionale. Offre una vasta gamma di funzioni per modificare una traccia audio.
Questo software presenta un’enorme vastità di effetti audio e permette di lavorare su una traccia nel miglior modo possibile. Prima di acquistare il programma a pagamento, è possibile scaricare una versione di prova gratuita per 30 giorni.

GoldWave

Goldwave è un software audio a pagamento, molto utilizzato e molto funzionale. Consente di modificare, tagliare, applicare tantissimi effetti alle tracce audio; inoltre permette di registrare audio da varie fonti e di analizzare le proprietà avanzate dei file. Come nel caso di Adobe, è possibile provare l’applicazione gratuitamente per un periodo di 30 giorni.

Termina qui la nostra guida ai migliori software audio. Mettiti subito all’opera scegliendo il più adatto a te!
Se questo articolo ti è stato utile nella scelta, condividilo!

Condividi questo articolo!