Nuova Ferrari 2018: al via la presentazione a Maranello

Nuova Ferrari 2018: al via la presentazione a Maranello

Come ogni settimana, bentornati sul blog di Eventi & Fiere con un articolo di attualità sulla nuova Ferrari 2018 e l’evento di presentazione a Maranello.

Proprio mentre scrivo, mancano pochissimi minuti alla presentazione della nuova Ferrari 2018. A Maranello, i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sveleranno i segreti dell’ultima nata nella più famosa casa automobilistica italiana.

La nuova Ferrari 2018 sarà la sessantunesima monoposto del Cavallino Rampante a gareggiare in Formula 1,  dove è stata presente sin dal primo mondiale nel 1950.

Per sentirvi parte di questo evento, potrete seguire la diretta TV e lo streaming video, per una corsa sulle più note piste di tutto il mondo a bordo della magnifica rossa.

Nuova Ferrari 2018: la cronaca della stagista

Mio padre sarà sicuramente molto fiero di questo articolo. Dopo tante domeniche passate a sentirlo esultare o inveire per le sue amate Ferrari, non sto semplicemente storcendo il naso sulle note di “Dai papà sono solo macchine che girano in tondo più veloci delle altre!” ma sto addirittura informandomi e scrivendo dell’evento automobilistico dell’anno.

Che poi io lo stia facendo più per deformazione professionale che per piacere, è un’altra storia. E anche perché, quando sei stagista, ti possono pure chiedere di scrivere un articolo sui Puffi e tu non puoi certo tirarti indietro. Occhi fissi al monitor e lavorare.

Ma dato che questa non è una pagina del mio diario segreto, aggiungo anche un paio di informazioni maggiormente degne di nota sulla presentazione di oggi.

Dopo la cronaca, ecco le previsioni della stagista

Per Kimi Raikkonen la presentazione della nuova Ferrari 2018 potrebbe essere l’ultima. Mentre la presenza in squadra di Sebastian Vettel sembra essere confermata, quella del pilota finlandese è in mano ai risultati del campionato che avrà inizio a Melbourne il 25 marzo. Ad affiancare Vettel dal 2019 potrebbe essere il giovane pilota monegasco Charles Leclerc. Chissà cosa ne pensa mio padre della possibile rottura della squadra del Cavallino rampante dopo 3 anni consecutivi.

Si vede molto che provo a fingermi interessata ma che sto miseramente fallendo?!

E Vettel?

Non che io sappia distinguere l’uno dall’altro, ma mi sembra doveroso dedicare qualche riga anche all’altro pilota di casa Ferrari. Per Sebastian Vettel questo sarà il quarto anno nella squadra di Maranello e l’intento sembra proprio quello di portare a casa quella vittoria del mondiale che non si è più vista dal lontano 2007.

E qua sono certa che in famiglia esulteranno.

“Adesso ci spieghi perché parli di tutto questo?!”

Sì, scusate. Lo faccio immediatamente.

Il mondo degli eventi a noi tanto caro, non è riducibile all’organizzazione di un matrimonio, di una cena aziendale o di un cocktail party con i fornitori d’oltreoceano.

Quella degli eventi è un’intricata realtà, affascinante e complessa. Chi (come noi) ne fa parte, non può che vedere oltre la presentazione della nuova Ferrari 2018 in sé e pensare a tutto il lavoro di organizzazione che deve esserci stato dietro un simile evento.

Ed è proprio per questo che, anche la stagista/figlia ignorante in tema di competizioni automobilistiche, alla ricerca di informazioni per scrivere questo articolo, rimane affascinata e “Guarda che bel palco!”, “Chissà quanto Event Marketing ci sarà alle spalle!”, “Che allestimento fantastico!” e potrei continuare ore.

Augurandomi che vogliate seguirci in questo percorso alla scoperta del mondo degli eventi e delle fiere, condividete numerosi questo articolo. Alla fine, quelli canonici di cronaca ormai li hanno già letti tutti.

A presto.

Condividi questo articolo!