Gadget personalizzati: fai che il cliente ti ricordi!

Gadget personalizzati: fai che il cliente ti ricordi

A che cosa servono i gadget?

L’elemento chiave, che gioca un ruolo efficace nel marketing per via del suo valore esperienziale sia al momento della distribuzione, sia a lungo termine, sono i gadget personalizzati.

I gadget aumentano la popolarità del brand

I gadget personalizzati rappresentano un ottimo veicolo di marketing: promuovono la tua impresa proprio perché hanno esposto il tuo brand. I nuovi utenti resteranno colpiti e si ricorderanno di te, magari diventando tuoi clienti. Ad esempio, ritrovare nella borsa la penna con il marchio dell’azienda protagonista nel nostro evento permetterà di rievocare il ricordo al cliente, anche a distanza di tempo.
È indice di attenzione per i particolari. Dare oggettini ben curati per aspetto e funzione è, agli occhi di chi li ottiene, sintomo di professionalità e competenza, che non può che dare lustro allo sponsor ed agli organizzatori.

I gadget migliorano l’immagine del brand

Tra il brand ed il cliente si realizza un legame rappresentato proprio dall’oggetto che viene regalato. È importante saper scegliere un gadget che sia di una tipologia affine o complementare al marchio che rappresenta. Tutto questo perché è un vero e proprio strumento di marketing e fidelizzazione, un mezzo più giocoso e discreto di fare pubblicità, un piccolo ma valido alleato per la buona riuscita del nostro evento.

I gadget rendono il cliente tuo ambasciatore

Dopo aver ricevuto i gadget personalizzati, il cliente andrà in giro utilizzando la penna che gli hai dato, oppure scriverà sul blocco appunti con sopra il tuo marchio. Tutti i suoi amici o colleghi lo vedranno e sapranno dell’esistenza della tua azienda. Il gadget è una possibilità di pubblicità offline che non dipende da te e che può espandersi facilmente a macchia d’olio senza che tu faccia qualcosa!

Se vuoi avere più informazioni sui gadget, o conoscere il tipo di gadget adatto al tuo evento clicca qui e parla con un esperto! E non dimenticare di condividere questo articolo!

Condividi questo articolo!