cos'è un viaggio incentive

Siti di viaggi o agenzia? A chi affidarsi?

Siti di viaggi o agenzia? A chi è meglio affidarsi per un viaggio incentive?

Ma di chi è quel viso stanco che vedi nella tua immagine riflessa allo specchio? Forse è il caso di prendersi una bella pausa. Allora tutti al mare e ci rivediamo tra 10 giorni? Certo che no! Unisci l’utile al dilettevole e organizza un viaggio incentive! Dato che non mi va di essere ripetitiva potete leggere l’articolo dove Rossella spiega tutto quello che c’è da sapere di questi viaggi. Non aprite subito il computer e non tuffatevi nei primi siti di viaggi che trovate. Aspettate un attimo e andiamo con calma.

La meta per ora è la vostra unica certezza, per quel che riguarda il resto invece, beh… buio totale.

Siti di Viaggi o agenzia? A chi affidarsi? Tutto sta nel numero di persone che volete portare con voi. Se siete voi e la vostra compagna  internet può essere una soluzione vantaggiosa per risparmiare, dove l’offerta è senza dubbio più ampia e dove, spulciando tra i vari siti, prima o poi riuscireste a trovare un’occasione unica.

Ma siete voi e altri 20 vostri dipendenti? Affidarsi alla rete diventa un po’ rischioso, un po’ tanto rischioso.

Ecco a voi 3 motivi sul perché, in questi casi, è sempre meglio affidarsi a un’agenzia di viaggi.

Risparmio di denaro e di tempo

Lo so lo so, qualche riga più sopra ho scritto che attraverso i siti di viaggi si può risparmiare, ma chi dice che affidandosi a un’agenzia di viaggio non ci sia alcun margine di risparmio? Moltissime agenzie hanno stretti rapporti con hotel, compagnie aeree, tour operator, quindi sono spesso le prime a lanciare le offerte speciali rispetto a internet e spesso le tariffe sono anche le migliori, in quanto il prezzo online nell’arco di qualche ora può essere già diverso mentre l’agenzia, basandosi su contratti più o meno fissi, propongono un prezzo pressoché invariato. Il loro lavoro alla fine è quello, selezionare le offerte migliori e proporle al cliente, non sono lì per fregarvi.

Il vostro tempo è oro, non credo che alla fine di una giornata lavorativa abbiate ancora voglia di mettervi al computer e navigare per ore alla ricerca delle offerte migliori di hotel, voli, tour attività ecc. ecc. Affidandovi ad una agenzia vi verrà servito su un piatto d’argento un planning impeccabile con tutto organizzato nei minimi dettagli.

Assistenza

Fate male a pensare che una volta essere stata pagata e avervi organizzato l’intero viaggio l’agenzia vi lasci a voi stessi. Gli imprevisti sono dietro l’angolo, soprattutto quando ci sono tante persone da gestire, e voi non sareste preparati a gestirli da soli. L’agenzia vi guiderà per tutta la durata del vostro viaggio fino al vostro rientro. Volo cancellato? Perdita della coincidenza? Non dovete preoccuparvi, l’agenzia risolverà tempestivamente il problema e tornerete a casa sani e salvi. Il vostro angelo custode insomma.

Esperienza

Ciò che dà una sicurezza in più è sicuramente la loro esperienza, per quanto vi possiate essere documentati da soli sulla vostra meta l’agenzia sarà sempre e comunque un passo davanti a voi ( diciamo più di uno). Avrà già studiato le soluzioni ideali per quella destinazione, conoscerà i ristoranti migliori, le visite guidate più interessanti, i quartieri da evitare e cosa andare a visitare, risolvendo ogni vostro dubbio.

Tra siti di viaggi e agenzia professionale abbiamo capito che per i viaggi incentive è sempre meglio affidarsi alla seconda. Ora godetevi la vostra meritata vacanza di gruppo e se vi sono stata utile… condividete!

 

Condividi questo articolo!