Consulente marketing

Chi é il consulente marketing e come ti aiuta per il tuo incentive

Stai pensando di organizzare un viaggio incentive e disponi di un budget limitato?  Scopri qui perché un consulente marketing può cambiarti l’esistenza.

Viaggi incentive: un’opportunità da non sottovalutare

Le aziende che riconoscono l’importanza dei viaggi d’incentivazione come strumento motivazionale per il personale sono in costante aumento. Questo perché non si tratta di semplici vacanze premio, ma di vere e proprie opportunità di crescita per l’azienda stessa.
Infatti, secondo uno studio della Incentive Research Foundation, la possibilità di un premio viaggio può motivare i dipendenti portando un aumento della produttività del 18%, e un ritorno sull’investimento del 112%.

Dunque un tranquillo week-end di relax può tradursi in un vero e proprio beneficio economico per l’azienda!

Budget limitato: questo è il dilemma.

Riuscire a soddisfare i propri dipendenti stando nei limiti del budget non è semplice, specie se si è alle prime armi nell’organizzazione di pacchetti viaggio o si dispone di poco tempo.
In questi casi si corre il rischio di sottovalutare aspetti importanti. Per esempio il pacchetto potrebbe includere un soggiorno in una suite lussuosa, ma mancare totalmente di momenti dedicati al team building. O, viceversa, una tabella di marcia troppo densa di attività potrebbe innescare nei vacanzieri un effetto controproducente di stress.

Organizzare un viaggio incentive pur disponendo di un budget limitato significa quindi giocare la partita sul sottile equilibrio del rapporto qualità/prezzo. E quando il gioco si fa duro…

…entra in gioco il consulente marketing

Le aziende più smart hanno smesso di improvvisare e vanno alla ricerca di professionisti del settore che forniscano loro supporto e soluzioni efficaci in breve tempo.

Un consulente marketing mette in campo la sua esperienza per ottimizzare ogni dettaglio del viaggio, garantendo un buon standard di qualità e personalizzazione dell’esperienza, con un occhio al portafoglio. Ogni aspetto logistico (voli, trasporti, pernottamenti, ristorazione) e ricreativo (benessere & relax, escursioni, sport, vita notturna, team building) sarà confezionato su misura per viziare e coccolare i dipendenti premiati.
Il vostro viaggio incentive sarà un successo!

Se hai trovato utili i consigli contenuti in questo articolo spandi il verbo e condividi!

 

Condividi questo articolo!