Vantaggi dell'autonoleggio con conducente durante un viaggio di lavoro?

Vantaggi dell’autonoleggio con conducente durante un viaggio di lavoro?

Quante volte hai pensato all’autonoleggio con conducente ma non hai ancora preso l’iniziativa?
Non dirmi che non hai mai sognato di uscire dall’ufficio e trovare ad aspettarti uno chaffeur in giacca e cravatta che ti apre la portiera e che si preoccupa dei semafori rossi mentre tu ti rilassi e ti aggiusti gli occhiali da sole! Oppure di uscire da un pranzo di lavoro dopo un calice di troppo e non doverti preoccupare di trovare un taxi in orario di punta!

Forse non ci hai mai pensato, ma aldilà dell’immagine da figo hollywoodiano con l’autista privato, l’autonoleggio con conducente ha davvero tanti vantaggi.

Quali sono allora i grandi vantaggi dell’autonoleggio con conducente?

Innanzitutto, hai mai pensato a quanto tempo risparmieresti grazie all’autonoleggio con conducente?
Prova a fare un calcolo veloce di tutto il tempo che perdi durante un viaggio di lavoro – e che potresti utilizzare facendo altro – fra la decifrazione delle linee degli autobus, i ritardi, i taxi che non rispondono. Fatto? Bene.
Ora calcola quanto tempo in meno consumi con un conducente che ti porta straight to the point, fai un paio di conti e il risultato sarà il tempo che ti resta per inviare e-mail di lavoro o per fare un pit-stop al cocktail bar migliore della città. Senza contare che le e-mail le puoi sempre spedire mentre l’autista ti porta in hotel!

Se poi da cosa nasce cosa, il tempo che hai risparmiato ti ha permesso di evitare anche una buona dose di stress. Considera l’idea di stare comodamente seduto in un’auto con un conducente esperto che conosce tutte le strade e le scorciatoie della città, che può entrare nelle temutissime zone a traffico limitato, che non deve perdere tempo a cercare parcheggio. Puoi finalmente lasciare da parte tutte le preoccupazioni sugli orari, il carburante, le rotonde, i ciclisti sprovveduti e la voce del Tomtom che parla incessantemente. Non ti sembra più dolce ora il panorama fuori dal finestrino?

Qual è il vantaggio economico dell’autonoleggio con conducente?

Ecco il fatidico argomento che ti avrà sicuramente fatto devolvere dall’intento di affittare una macchina privata. Ma credi davvero che sia un grande problema?

Intanto prova a richiedere qualche preventivo a diverse aziende e fai un confronto, e poi considera sempre l’idea di affittare un’auto coi tuoi colleghi. Le macchine con conducente infatti possono trasportare fino a 4 persone, e se siete di più potete richiedere un minibus. Certo una macchina condivisa è un po’ meno Hollywood style, ma aspettare alla fermata del tram non lo è certo di più!
Saresti poi veramente disposto a rinunciare alle comodità che ti ho elencato prima? Non ti attira l’idea di poterti godere il viaggio senza l’ansia del tassametro che corre?

Allora ripeti il calcolo di prima, e considera i benefici dell’autonoleggio con conducente. E soprattutto ricorda che il tempo è denaro!

Condividi questo articolo!