Oscar 2018: tutti in attesa della cerimonia di premiazione

Oscar 2018: tutti in attesa della cerimonia di premiazione

Oscar 2018: anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso.

La 90esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby theatre di Los Angeles il 4 marzo 2018. A presentarla sarà Jimmy Kimmel, già conduttore della precedente edizione. In Italia, la cerimonia degli Oscar 2018 potrà essere seguita al canale 304 di Sky Cinema e sul digitale terrestre su TV8.

Oscar 2018: la mia attesa tra lavoro e spettacolo

Siamo sinceri, informazioni sugli Oscar, il programma, i conduttori, gli attori che si contenderanno la fatidica statuetta d’oro le potete trovare ovunque sul web. E tra l’altro non so nemmeno quanto valga la pena riempirsi gli occhi e le orecchie di tante anticipazioni. E’ bello scoprire tutto incollati allo schermo del televisore, magari con una pignatta di pop corn sulle ginocchia.

Noi di Eventi & Fiere, sarà deformazione professionale, amiamo analizzare questo tipo di cerimonie da dietro le quinte.

Io (prima ammissione di colpa: sono una stagista!) sono nuova in questo settore e voglio raccontarvi la mia attesa tra lavoro e spettacolo. 

Cosa accade dietro le quinte di una cerimonia di premiazione?

In realtà io esattamente non lo so, ve l’ho detto, sono novizia e chissà se mi troverò mai con le mani in pasta nell’organizzazione di un simile evento.

Certo è che sto imparando a vedere oltre l’eccitazione dei più di ammirare il proprio attore preferito sul palco in attesa del verdetto finale. Io leggo articoli sul web, vedo qualche immagine del palco e dell’allestimento e non posso che pensare a quanto possa essere stato difficile organizzare un evento di tale portata.

Penso agli organizzatorial loro genio creativo ma anche alla grandissima genialità metodica e organizzativa.

Immagino i tecnici di luce e suono e penso a quanta tecnologia ci sia dietro un effetto speciale che vediamo sul palco.

Penso al meraviglioso teatro di Los Angeles e come sia stato allestito e decorato in occasione della cerimonia di premiazione 2018.

Penso, inoltre, a quante persone atterreranno in occasione della notte degli Oscar e a quali meravigliosi hotel li ospiteranno.

Riflessioni..

Questo blog non è il mio diario segreto e lo so. Però mentre scrivo questo articolo ho fatto alcune riflessioni che voglio condividere con voi.

Man mano che passano i giorni mi appassiono sempre di più a questo lavoro perché da la possibilità di rendere concrete idee che per diverso tempo sono esistite solo nella nostra mente. E, ancora più bello, è che tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione di tante diverse figure professionali e tanti servizi diversi che sono in grado di creare un evento in cui ogni elemento è in armonia con gli altri.

E solo a quel punto, si può ottenere il successo e stupire i propri ospiti.

Spero di essere riuscita a coinvolgervi in questo affascinante mondo mentre scrivevo queste poche righe sognando a occhi aperti.

Per farvi un’idea più concreta di cosa occorra per organizzare un evento, visitate il nostro sito.

Ma prima, condividete l’articolo in tanti!

A presto e buoni Oscar a tutti.

Condividi questo articolo!