Stampa: il giusto alleato per un’inaugurazione da ricordare

Farsi pubblicità con l’aiuto della stampa ad hoc

Bentornati!

Abbiamo trattato varie volte del concetto di inaugurazione.
Nello specifico, abbiamo raccontato che cosa si intende con questo termine e come gestire il budget.

Oggi, vedremo nello specifico tutti i benefici che il servizio di stampa può apportare ad un evento importante come quello dell’inaugurazione e, in particolare, come allestire la sede.

Flyer da distribuire prima e durante l’inaugurazione

Per far conoscere l’evento, ma anche per rendere partecipi gli aderenti sull’attività e sulle informazioni principali riguardanti il negozio o l’impresa oggetto dell’inaugurazione, è bene provvedere alla creazione di flyer appositi.

Abbiamo già visto in questo articolo le regole principali per creare un volantino d’effetto, per cui non mi soffermerò su questo aspetto. Sappiate però che un’inaugurazione perfetta, presuppone che gli invitati siano ben informati riguardo alla nuova attività oggetto della stessa.

Oltre ai volantini da consegnare durante l’evento, sarà necessario anche procedere alla creazione di flyer da consegnare pre-inaugurazione. In quest’ultimo, dovranno essere indicati luogo, data e ora.
Inoltre, dovranno cercare di attirare l’attenzione e la curiosità di quante più persone possibili poichè si sa, la presenza di un cospicuo numero di partecipanti è già di per sè un buon inizio.

Buoni sconto e coupon

Particolarmente apprezzati durante le inaugurazioni, i buoni sconto e i coupon possono fare la differenza per quanto riguarda l’esperienza dei partecipanti.

Far stampare un certo numero di questi omaggi e consegnarli durante l’inaugurazione è molto importante per far sentire le persone coccolate e apprezzate. Inoltre, porteranno quest’ultime a preferire quel dato negozio o quella data attività rispetto alle altre.

Cercate quindi di non avere il braccino corto, e investite copiosamente in questi strumenti.
Fidatevi, ne varrà la pena!

Gadget personalizzati e gratuiti

Si sa, le persone sono sempre molto contente quando percepiscono nell’aria la presenza di qualcosa di gratuito. Ancora di più se si tratta di gadget con una funzionalità!

Personalizzare con il logo del negozio oggetti come penne, quaderni o magliette, aiuta moltissimo a diffondere la nuova attività e renderà sicuramente molto contente le persone presenti all’inaugurazione.

Valore aggiunto all’inaugurazione

Cercare di comunicare al meglio e fin da subito le proprie potenzialità e la propria efficienza in un contesto importante come l’inaugurazione, può essere determinante per gli andamenti futuri dell’attività.

Utilizzare quindi lo strumento della stampa, può senz’altro aiutare a raggiungere questo scopo.

Per oggi è tutto! Come sempre, corri a condividere questo articolo se ti è stato utile, e buona inaugurazione!

Condividi questo articolo!