Hostess per eventi, facciamo un attimo di chiarezza.
Avete pianificato il vostro evento perché sia un successo, un evento eclatante che rimarrà nella memoria di tutti per molto tempo, avete deciso il luogo, il giorno, l’orario, che cosa proporrete agli ospiti. Avete anche deciso che cosa mangeranno e che musica ascolteranno. Solo una cosa vi manca, ed è tra le cose fondamentali: chi sarà il portatore dell’immagine della vostra azienda e si occuperà degli ospiti?
Ovvio, non potrà essere una sola persona. Dovrai utilizzare delle hostess per eventi.
Hostess per eventi: Perché sono così importante?
Sono la vostra prima immagine, non solo le hostess per eventi si dedicano all’accoglienza degli ospiti ma rendono vivo il vostro brand. Sono il volto sorridente che mette gli invitati a proprio agio e li fa accomodare nel vostro mondo, in ciò che volete promuovere e nella vostra cultura. Aiutano nella gestione delle attività da svolgere durante l’evento e nel supporto ai visitatori, così potrete dedicarvi a sovraintendere tutte le attività dall’alto. Sono il vostro braccio destro, capace di risolvere problemi ed imprevisti che si possono andare a creare senza darlo a vedere al pubblico circostante. E’ una figura sorridente, disponibile, molto sveglia e che si sa ben relazionare.
Che cosa fanno la hostess per eventi?
Accoglie gli ospiti, il pubblico e i curiosi, richiamati proprio da loro, che si avvicinano per vedere che cosa sta succedendo. Distribuiscono gadget, materiale divulgativo e danno informazioni sull’evento, sugli orari, sulle tempistiche e sulle attività. Aiutano i tecnici e i relatori, accompagna gli invitati che meritano un trattamento di riguardo. Hanno una eccellente capacità di esprimersi, spesso in più lingue, sanno ascoltare e sono estremamente gentili. Ecco perchè non puoi farene a meno nel tuo staff.
Con lei il vostro evento sarà senza dubbio di successo.
Se ti rendi conto di quanto può essere importante un hostess per eventi e quanto possono fare la differenza, condividi questo articolo e diffondine la voce!
Per tutto il resto, arrivederci su Eventi e Fiere.