studio comunicazione pubblicità evento per strada

Studio comunicazione per la pubblicità del tuo evento inaugurativo

Come si fa lo studio comunicazione di un evento

Che cos’è uno studio comunicazione? Come già ribadito più e più volte all’interno del Blog, la promozione di un evento è un po’ come la base di una piramide: è indispensabile che essa sia costruita in modo solido e predisposta per accogliere tutte le fasi di costruzione successive.
In caso contrario (tornando al punto) l’evento in questione avrà poche chance di avere successo.

Tutto ciò, vale ancora di più nel caso in cui si parli di un’inaugurazione.
Quest’ultima infatti, rappresentando l’inizio di un’attività commerciale o di una realizzazione importante, necessita in modo particolare di essere sponsorizzata a dovere. Quale modo migliore che utilizzare uno studio comunicazione per raggiungere il nostro obiettivo?

Vediamo come farlo nel modo più ottimale ed efficiente possibile!

Agenzie di comunicazione: una pubblicità mirata

Le agenzie di comunicazione sono delle imprese che si occupano di creare un messaggio promozionale seguendo determinati parametri, come le abitudini dei consumatori o le esigenze di un dato target di riferimento, al fine di trasmetterlo mediante una campagna di comunicazione mirata.

Questo aiuto non solo andrà a migliorare la vostra campagna promozionale, ma consentirà di ottimizzare l’utilizzo delle risorse finanziare destinate che avete deciso di destinare alla pubblicità dell’evento.

Pubblicità lungo le vie pubbliche

Queste agenzie stanno utilizzando sempre più delle tecnologie di comunicazione avanzate, ma molto spesso ci si dimentica dell’importanza del “buon vecchio” manifesto affisso nelle strade pubbliche.

Quest’ultimo infatti, se posizionato in luoghi rilevanti e collegati all’evento, può essere determinante nell’attirare quante più persone possibili.
Si pensi ad esempio ad un evento aventi come target di riferimento gli studenti. Posizionare dei manifesti sulle bacheche delle università sarà un ottimo modo per incrementare l’affluenza all’evento.

Anche assumere del personale che abbia il compito di distribuire volantini lungo le vie principali può essere un aiuto ulteriore nella promozione di un evento.
In particolar modo, come già accennato, se si tratta di sponsorizzare un’inaugurazione.

Avete un’inaugurazione o un evento da organizzare a breve? Vi ho dato qualche spunto?

Intanto condividete questo articolo.
Ma se avete bisogno di qualche idea in più, date un’occhiata anche qui! Alla prossima!

Condividi questo articolo!