Stampa biglietti da visita: non te ne pentirai!

Stampa biglietti da visita: non te ne pentirai!

Stampa biglietti da visita! No, non ho sbagliato. Hai capito bene: stampa biglietti da visita! Mi spiego meglio, non temere.

Lo dicono tutti: viviamo in un’epoca digitalizzata nella quale Internet consente di svolgere qualsiasi pratica. Vuoi una pizza? Ordinala su Internet! Un paio di scarpe? Cerca su Internet! Una macchina? Internet!

Tuttavia, c’è un’eccezione: i biglietti da visita. No, non ridere. Prenditi due minuti e cambierai idea!

STAMPA BIGLIETTI DA VISITA. PERCHÉ?

Lo scambio dei biglietti da visita è una pratica ormai diffusa in tutto il mondo. Questo strumento, inventato in Francia nel 1700, gode, per esempio, di notevole importanza in Giappone. Qui, infatti, la consegna dei meishi è regolata da specifiche regole procedurali.

I biglietti da visita consentono di trasmettere velocemente i propri recapiti in ogni circostanza.
Ciò permette di ovviare a situazioni scomode: se il tuo interlocutore non avrà carta/penna, non riceverà mai i vostri recapiti. Al contrario, se avrai con te un biglietto da visita, il problema non sussisterà!

Così potrai promuovere te stesso e distinguerti dagli altri.
Il biglietto da visita è lo strumento con cui darete una prima immagine di voi. Per questa ragione è necessario che sia chiaro, ben leggibile e, al tempo stesso, accattivante.

Evita, dunque, tentativi di automaking!

TIPOLOGIE DI BIGLIETTI DA VISITA

Esistono diverse tipologie di biglietti da visita, dotati delle forme più disparate: ovali, tonde, quadrate. Nonostante le diverse varietà, il più diffuso è il format classico, che misura 8,5 cm x 5,5 cm.

La forma per la quale optare dipende dalla professione che svolgete. Se svolgete una professione classica, i consiglio il ricorso ad un biglietto che trasmetta una sensazione di sobrietà. Viceversa, qualora svolgiate una professione creativa, potreste osar di più per dimostrare le vostre doti immaginative!

Inoltre, ci sono delle app che digitalizzano la versione cartaceo del biglietto da visita, che rimane comunque più funzionale.

Pensaci bene: con il biglietto cartaceo hai anche la possibilità di istaurare un contatto umano, con il tuo interlocutore. Il che è fondamentale per creare empatia tra voi!

Hai ancora dubbi? Stampa biglietti da visita!

Prima, però, condividi questo articolo!

 

Condividi questo articolo!