La location ideale per eventi aziendali

La location ideale per eventi aziendali

Se stai per organizzare un’assemblea aziendale o un meeting dovrai considerare la necessità di una location adatta a ospitarli. Nel caso in cui la sede della tua azienda non fosse idonea per lo svolgimento di questo evento, la ricerca di location per eventi aziendali diventa qualcosa di necessario. Senza contare che se hai cliccato questo collegamento vuol dire che non hai la più pallida idea di come occuparti della sistemazione per il tuo evento!

Cosa è una location?

Cerchiamo di chiarirci un po’ le idee: cosa si intende per location?
Una location, che tradotto in italiano significa “esterno”, altro non è che un luogo o una località dove si svolgerà l’evento in fase di preparazione.
Non penserai mica che ogni location vada bene per qualsiasi tipo di evento, vero? Esistono infatti diversi tipi di location classificabili in base alla loro capacità di contenere ospiti in tutta sicurezza:

  • Nel caso di riunioni o meeting, solitamente si richiede una sala non particolarmente grande che possa comunque ospitare un numero contenuto di persone. Una sala meeting sarà allora la scelta perfetta.
  • Per eventi, spettacoli e concerti invece sarà richiesto uno spazio molto più grande capace di contenere un ingente numero di ospiti che possano assistere all’evento in sicurezza. È questo il caso degli auditorium: appositi luoghi chiusi che rendono una perfetta riproduzione acustica.
  • Per eventi di portata molto più grande sarà necessario il noleggio di un palazzetto.

Come scegliere una location

Solitamente i criteri che vengono presi in considerazione per la scelta di una location per un evento sono tre: portata, posizione e servizi.

  1. Portata: è importante, prima della ricerca della location per i tuoi eventi aziendali, sapere quanti saranno i partecipanti. In questo modo sarà possibile escludere le strutture più piccole in caso di grandi numeri o ricercarle in caso di pochi invitati.
  2. Posizione: altro punto cruciale è la posizione della location che cui sei interessato. È abbastanza in centro? È facilmente raggiungibile da tutti gli invitati all’assemblea?
  3. Servizi: di che tipo di servizi avrai bisogno per la tua assemblea? Magari di un proiettore per delle presentazioni e un’area ristoro per il break.

Ricordati di pensare anche al contorno!

Sei riuscito nella tua impresa? Hai trovato la location perfetta al 100%? Non è mica finita qui! Adesso avrai sicuramente bisogno di qualcuno che si occupi del rinfresco, dovrai contattare un’impresa di catering, oppure qualche allestitore per preparare la sala.
E queste sono solo due delle decine di cose a cui dovrai pensare per preparare il tuo evento aziendale; sicuro di farcela?

Grazie al nostro team di professionisti, ti verranno illustrate diverse location per eventi aziendali in modo tale da poter trovare quella che più soddisfa le tue necessità. Ti basteranno pochi click per entrare in contatto con uno dei nostri operatori che sarà in grado di raccomandarti:

  1. Strutture ideali per qualsiasi tipo di evento;
  2. Fornitori professionali per ogni servizio;
  3. Consigli indispensabili per l’organizzazione di eventi aziendali.

Cosa aspetti? Rivolgiti a noi di Eventi e Fiere!

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