Ricevimento

Ricevimento in primavera: i colori del catering

Ricevimento di matrimonio in primavera si può. La primavera è la stagione preferita dagli sposi; sempre più coppie infatti scelgono di sposarsi in questo periodo.

Ecco allora alcuni utili consigli per organizzare il ricevimento di nozze: dal menu, all’allestimento dei tavoli, alla torta nuziale, elemento caratterizzante di un catering per matrimoni.

Menù Ricevimento

Un buon menù per un ricevimento di primavera comincia con un buffet di benvenuto che dovrà esaltare la stagione: delicati finger food, colorate verdure in monoporzione, insalate fresche e colorate, crostini croccanti con mousse cremose e tanto altro ancora. Il Finger Food è sempre un’idea originale per allestire un aperitivo di nozze e, il vostro catering saprà proporvi le combinazioni più adatte alla stagione.
Per il banchetto, non dovranno mancare le primizie di stagione e, soprattutto, dei primi piatti freschi, leggeri ma accattivanti nella loro presentazione. I colori che dovranno prediligere sulla tavola saranno rosso, verde e giallo.
Nel servizio catering scelto, non dovrà mancare il personale a servizio durante il vostro ricevimento: dovrà sorvegliare ed operare con velocità per tutta la durata dell’evento.

Allestimento Ricevimento

I fiori sono i protagonisti di ogni ricevimento di nozze, a maggior ragione in primavera. Si consiglia di scegliere sempre fiori di stagione recisi come rose, giacinti, tulipani, dalie e peonie, ranuncoli, narcisi e gladioli per creare delle composizioni da mettere al centro dei tavoli. Mentre, per le decorazioni della location, si consigliano fiori a stelo lungo e dai colori decisi sul tono pastello come il lilla, il rosa, il bianco e il giallo con delle alternanze di verde.
Tovagliato e sedute dovranno essere in colori chiari, sempre delle tinte pastello, oppure più classiche; se non volete sbagliare restate sul bianco o avorio. Il percorso di entrata, fino alla sala del ricevimento, potrà essere cosparso di petali di rosa dal colore tenue e lungo il percorso potrete alternare delle decorazioni floreali con delle lanterne profumate. Affidatevi sempre a degli esperti del settore, vi sapranno consigliare al meglio per rendere il giorno più importante della vostra vita ancora più memorabile.

Torta Nuziale Ricevimento

Quello della torta nuziale è un momento molto importante del ricevimento. Il suo aspetto e il suo gusto sono la nota conclusiva del vostro giorno più importante. La Torta Nuziale è la protagonista del ricevimento di nozze, dovrà essere un’esplosione di fiori e colori.
La Wedding Cake disposta a più piani, potrà essere decorata secondo i vostri gusti. Se siete per le torte classiche, il colore da scegliere sarà quello del bianco avorio; se siete più per le torte innovative, il colore da scegliere sarà quello che utilizzerete maggiormente per i vostri decori dal lillà, al rosso, al giallo. Per decorare la vostra torta, si possono applicare dei fiori freschi o realizzare decorazioni floreali con la pasta di zucchero. Accanto ai fiori, prediligete sempre frutta fresca di stagione come fragole, ciliegie, more e lamponi, frutti dai colori forti ma dal gusto delicato. Il consiglio è quello di dare molta importanza alla scelta di chi la farà. Il pasticcere deve saper comprendere il desiderio degli sposi, armonizzarlo con il ricevimento ed eseguendo infine un dolce buono e bello.

Questi per ora sono i nostri consigli principali, a presto con tanti altri articoli. Ma, prima di andare, condividete subito questo!

Condividi questo articolo!