Tre fiere di cosemtica alle quali non puoi non partecipare

Le tre fiere di cosmetica che non puoi farti mancare del 2018

Lavori nel campo della cosmetica e non sai a quali fiere partecipare?

Se il tuo campo è la cosmesi e la tua attività ha quotidianamente a che fare con la bellezza, il benessere del corpo e l’estetica, ci sono tre fiere di cosmetica che possono far raggiungere al tuo brand visibilità internazionale!

Ecco le tre fiere di cosmetica a cui partecipare nel 2018!

1. COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta la fiera leader a livello internazionale nel settore della cosmetica e del beauty. Costituisce l’evento di riferimento mondiale in grado di conciliare le esigenze di un vasto pubblico di operatori nell’industria della bellezza professionale. Essa condensa in un unico evento della durata di pochi giorni, una molteplicità di settori nella sfera della cosmesi. Dai produttori di macchinari, alle aziende che distribuiscono il prodotto finito.

Cosmoprof con un’estensione di 185.000 mq, occupa l’intero polo fieristico di Bologna Fiere. È suddiviso in tre saloni principali, in base all’area di interesse.

  • Cosmopack (15-18 marzo 2018)

È dedicato alla parte produttiva della cosmetica, per le aziende che offrono materie prime, packaging, macchinari e attrezzatura volta alla produzione di prodotti per il beauty. Questo salone propone varie categorie di prodotti: dalla cura del corpo, al make-up, al mondo del nail. Cosmopack, con la simultanea esposizione degli altri saloni rappresenta per i professionisti dell’industria cosmetica, la possibilità di sviluppare nuovi progetti. Potenzialmente i clienti primari per gli espositori di Cosmopack, sono proprio da rintracciare nelle aziende espositrici a Cosmoprof.

  • Cosmo Profumery&Cosmetics (15-18 marzo 2018)

È un salone pensato per buyer, distributori e aziende che siano interessate alle novità del mondo della profumeria e della cosmetica nel canale retail. Al suo interno è suddivisa in quattro parti in base all’area di riferimento. “Cosmoprime” per nuove tendenze della profumeria mass-tige e prestige. “Green & Organic” offre visibilità a chi si occupa di cosmetica eco-sostenibile per una bellezza naturale e biologica, con prodotti fitoterapici ed omeopatici. “Cosmetic toiletries” con fragranze, make-up, accessori, skin care e toiletries. E infine “Country pavillons” che rappresenta per le piccole-medie imprese un trampolino di lancio, con la possibilità di presentare i propri prodotti ad un’affluenza di visitatori di livello internazionale.

  • Cosmo hair & nail & beauty (16-19 marzo 2018)

È il salone per le aziende di prodotto finito che si occupano di estetica, dai capelli alle unghie. Quindi per espositori di apparecchiature per centri estetici e spa e gli specialisti in accessori e arredi. Il tutto con la possibilità di dimostrazioni live. Questa area è dedicata ad apparecchiature, accessori, cosmetici professionali per onicotecnici, medicina estetica.

Per maggiori informazioni vai sul sito del Cosmoprof

2. ROMA INTERNATIONAL ESTETICA (3-5 febbraio 2018)

Roma international estetica è una fra le fiere di cosmetica dedicate ai professionisti dell’estetica e del benessere. Negli anni è diventata un appuntamento al quale, se si è del settore, non si può mancare.

Questa fiera di cosmetica dà visibilità a più settori: dal fashion nail all’estetica professionale, al make-up, fino alla medicina estetica.

Grazie all’intenso programma di iniziative quali convegni, tavole rotonde, e work-shop tenuti da esperti del settore estetico, è offerta agli operatori del campo l’opportunità di informarsi sugli sviluppi e avanzamenti del settore dell’estetica, oltre che ovviamente, esporre il proprio stand.

Si parlerà di alimentazione unita ad un corretto stile di vita e ad uno stato di salute generale. Di diverse tipologie di massaggio terapeutico e di innovazioni nell’ambito nail.

Per maggiori informazioni vai sul sito di Roma international Estetica

3. ESXENCE (Milano, 5-8 aprile 2018)

Per chi fosse interessato in particolare al mondo della profumeria, un evento unico nel suo genere in questo settore è Esxence, evento internazionale che si pone come mission la promozione della cultura olfattiva.

Esxence, The Scent of Excellent, è una fiera che dal 2009 porta a Milano le migliori proposte della Profumeria Artistica internazionale. Si rivolge ad un vasto panorama di protagonisti del settore, dal proprietario di una maison di fragranze al cliente. In questo 2018 festeggerà la sua decima edizione scegliendo come cornice The Mall. È un evento che si propone di promuovere le eccellenze, dalle storiche a quelle emergenti.

La selezione dei brand che parteciperanno all’evento viene effettuata da un apposito Comitato Tecnico e viene stilata una lista dopo una minuziosa analisi dei campioni di fragranze. Qui i brand scelti hanno l’opportunità di presentare il proprio brand ad un pubblico di respiro internazionale.

Ma non si tratta solo di fragranze, infatti il salone offre un’apposita sezione a Eskin-The excellence of Beauty, skincare di nicchia, in cui i brand con prestigio internazionale potranno far emergere i loro plus e farsi conoscere al grande pubblico.

Insomma, un’ottima occasione per gli operatori nel mondo delle fragranze, in grado di conciliare business e approfondimenti tematici sul mondo olfattivo, considerato di nicchia, ma affascinante e misterioso!

Per maggiori informazioni vai sul sito dell’Esxcence

 

Ed ora cosa aspetti? Vola a scoprire le prossime novità del mondo dell’estetica ma non senza aver prima condiviso questo articolo.

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