Catering e banqueting: per un meeting è meglio il buffet

Catering e banqueting: per un meeting è meglio il buffet

Amo l’organizzazione di eventi e ne sto facendo il mio lavoro. Ma senza catering e banqueting sono certa lo amerei un po’ meno. Oltre a essere un’inguaribile golosa, trovo molto affascinanti quei meravigliosi tavoli per il buffet che vengono allestiti, tra le tante occasioni, per i meeting aziendali.

Se curati in ogni minimo particolare, decorati con elementi che richiamino la provenienza degli alimenti e la loro stagionalità e stoviglie cristalline che illuminino l’ambiente, possono essere di una straordinaria bellezza.

Spero si sia capita la mia passione per i buffet, ma in questo articolo desidero parlarvi di catering e banqueting in una chiave un po’ più pratica e meno da paese della meraviglie, anche se mi dispiace abbandonare il mio adorato mondo fatato.

Catering e banqueting: i motivi per cui optare per un buffet

Non è la prima volta che vi parliamo dell’importanza di rifocillarsi dopo tante ore di meeting aziendale riuniti sempre intorno allo stesso tavolo.

Sia perché i partecipanti sono solitamente numerosi, sia perché si ha il desiderio di sgranchirsi le gambe dopo tante ore trascorse seduti, è sempre consigliabile organizzare un buffet.

Ma non finisce qui, concedetemi solo un paio di minuti e vi spiego subito perché.

1. Varietà della proposta

Mettere d’accordo i gusti di tante persone è sempre molto difficile. Inoltre, bisogna sempre avere un occhio di riguardo per eventuali intolleranze, allergie o particolari stili alimentari dei vostri partecipanti.

Affidatevi dunque a una società di catering e banqueting che possa studiare un menù per un rinfresco a buffet capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Variate da proposte tradizionali a quelle vegetariane e vegane e sarete sicuri di non lasciare nessuno insoddisfatto.

2. Non avrete problemi di spazio

Organizzare un buffet ha il grande vantaggio di poter essere allestito in uno spazio relativamente ristretto. Ma non troppo. Ad ogni modo non avrete bisogno di tanti tavoli e sedie per far accomodare tutti i partecipanti al meeting. Sarà sufficiente allestire un lungo tavolo per i cibi e uno più piccolo per le bevande.

Mentre è perfetta la formula self-service per gli alimenti, è consigliabile far servire le bevande da camerieri qualificati che possano dare suggerimenti anche su eventuali abbinamenti di vini.

3. Un momento di confronto

Spesso, durante i meeting aziendali, si tende a considerare gli altri partecipanti sempre e solo come colleghi. Organizzare un buffet permetterà a tutti di avere la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con tutti in un’ottica più amichevole. D’altronde si sa che ben mangiare e bere crea sempre una favolosa atmosfera di convivialità.

Ultimo consiglio: affidatevi a una società di catering e banqueting che utilizzi prodotti di prima scelta e qualità. Sempre!

Vi auguro di organizzare tanti buffet spettacolari, condividete l’articolo se lo avete trovato prezioso.

A presto e buon appetito!

Condividi questo articolo!