confronta hotel

Confronta Hotel: i fattori determinanti per la scelta di un albergo

Ti trovi in vista di un evento e sei in alto mare per la gestione dei tuoi ospiti? Ecco qui una guida con i fattori più importanti per aiutarti a decidere durante un’operazione di “confronta Hotel”!

Confronta Hotel: quali i dettagli di cui tenere conto

Quando sentiamo parlare di confronta Hotel, il primo pensiero che affiora nella nostra mente è un’offerta a prezzi stracciati. Ma siamo davvero sicuri che questo costituisca il profitto per eccellenza? Certo, il prezzo è importante, ma forse ci stiamo dimenticando dei tanti altri fattori che, se trascurati, inevitabilmente porteranno alla classica frase: “Si, è stato tutto bellissimo, peccato per la stanza…”.

E, dunque, è finalmente giunto il momento di allargare le tue vedute e di prenderti un po’ di tempo per fare un punto della situazione!

Da dove cominciare il tour del confronta Hotel?

Ovviamente dalla posizione dell’ hotel! Anche qui la scelta non è scontata. Non sempre basta aggiudicare l’hotel più vicino al tuo evento. Ti faccio un esempio: i tuoi ospiti arriveranno in aereo o in treno? In auto o con i mezzi pubblici? Non è facile mettere d’accordo tutti, questo è appurato, ma si può provare a farlo al meglio.

Bisogna, dunque, trovare il giusto compromesso tra posizione e accessibilità, quest’ultima intesa come facilità di spostamento dal luogo di arrivo in città all’hotel, ma anche dall’hotel stesso al sito dell’evento. Magari una struttura in prossimità di una fermata dei mezzi pubblici sarebbe l’ideale!

Altro fattore da tenere assolutamente in considerazione quando si parla di ospitare qualcuno è l’insieme dei comfort che l’hotel propone. Brutalmente diremmo il numero di stelle assegnate, ma a mio avviso non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, le strutture non sono mica tutte uguali! Sarebbe dunque più opportuno valutare, man mano che si seleziona un hotel, le caratteristiche che più rispondono alle nostre esigenze.

Ad esempio gli spazi messi a disposizione, il look & feel in base all’impressione che si vuole trasmettere, il numero di camere disponibili (in base al numero previsto di ospiti), la vicinanza da una zona centrale della città o comunque da luoghi di svago, la presenza di una connessione ad internet e perché no, anche un servizio nido nell’eventualità che siano presenti dei bambini non sarebbe male!

Infine, il fattore che chiude il nostro giro di confronta Hotel è certamente il budget, cercando di raggiungere il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Se pensi che ti ricorderai anche della qualità quando ti troverai di fronte al prossimo confronta hotel, condividi questo articolo e prova a cambiare il mondo!

Condividi questo articolo!