Noleggio con conducente: io, i cardiologi e i Pooh

Noleggio con conducente: io, i cardiologi e i Pooh

Perché pensare ad un noleggio con conducente per far spostare i partecipanti ad un congresso dall’albergo al centro congressi e non solo.

Noleggio con conducente, di un pulmino. Per portare 30 cardiologi dall’albergo al centro congressi”. Mi ripetevo queste frasi come un mantra quel giorno in ufficio, mentre cercavo come una pazza su internet tutti i fornitori di noleggio con conducente di Bologna. Era il mio terzo giorno di lavoro e, debbo essere sincera, non avevo idea di cosa stessi facendo.

Il noleggio con conducente lo conoscevo, conoscevo anche i pulmini, “ma davvero devo noleggiare un pulmino con un autista che lo guidi per portare i cardiologi al centro congressi? Perché?”. “Perché sennò come ci vanno Ros, a piedi?” rispose non molto gentilmente il mio capo.

Ok ho capito, ha molto senso; metto tutti i medici sul pulmino e così in un colpo solo arrivano tutti e 30 trotterellando in orario per l’inizio dei lavori congressuali. “Il mio capo è un genio, d’altronde è il capo” ho ingenuamente pensato. Ma no, nulla togliere al mio capo ma non serve un genio per pensare ad un servizio simile. Serve solo un po’ di esperienza.

Visto che il mio compito per Eventi e Fiere è farvi diventare delle persone migliori donandovi il mio sapere in ambito di organizzazione eventi oggi vi racconterò tutto sul noleggio con conducente durante un congresso e della mia personale esperienza con 30 medici e i Pooh.

Noleggio con conducente durante un congresso: una volta provato non ne potrai più fare a meno

Perché è così importante il noleggio con conducente?

Durante quel mio primo congresso di cardiologi a Bologna i medici arrivavano tutti da città diverse dell’Italia. Per comodità e risparmio li avevamo fatti viaggiare con i treni, garantendo loro massima cura nella gestione dei loro spostamenti. Nell’albergo dove io ero stata messa come referente per i congressisti avevamo la gestione di 30 persone che dovevano spostarsi tutte insieme ogni giorno, andata e ritorno, dall’albergo al centro congressi. In più avevamo organizzato anche una cena di Gala fuori Bologna, perché per il mio cliente “i colli di Bologna son proprio belli”. Sì, ma non raggiungibili a piedi.

Ora, qual è il modo più semplice, rapido, economicamente conveniente di spostare 30 persone tutte insieme? Farli viaggiare tutti insieme contemporaneamente. Dieci taxi a tragitto sarebbe stato troppo costoso e poi riunirli tutti insieme ha anche un ulteriore vantaggio.

L’amarcord della gita di classe

Vi ricordate la gita di classe dell’ultimo anno? Tutti sul pulmann a far casino e cantare canzoni? Con i prof che diventavano matti quando ci perdevano di vista? Ecco, anche i medici, quando sono tanti si perdono. O meglio, li perdi tu. Cioè, tu dovresti assicurarti che loro siano svegli, abbiano fatto colazione, siano pronti per partire e andare al centro congressi. Ma come fai? Con le liste partecipanti e gli appelli. Quando? Al mattino prima di partire, la sera prima di rientrare in albergo, prima di partire per la cena, dopo cena per rientrare in albergo.

Impazzisci. Perché mica ti stanno a sentire, si perdono, parlano tra di loro, al telefono, vanno in bagno.

Il noleggio con conducente di un pulmino ti salva la vita. Li carichi TuttiAssiemeAppassionatamente sul pulmann, fai l’appello, quando ci sono tutti parti. I giorni del congresso poi, tu che li organizzi non dormi, non ho ancora capito perché. L’autista invece sì perché loro si danno i turni per cui non ci sono pericoli nel mettersi su strada.

Ecco i perché adoro il noleggio con conducente per il congresso

  • Per i gruppi di persone è molto più economico di altri mezzi di trasporto
  • Lo noleggi in base agli orari che vuoi tu per il tempo che ti serve
  • Ti viene a prendere ovunque e ti porta dappertutto
  • Economizzi i tempi di spostamento e non hai nessuno che si lamenta perché aspetta il proprio turno per partire

In questo modo l’organizzatore dell’evento, la hostess, il cliente che ha incaricato un’agenzia di organizzare il congresso, chiunque di noi ha il controllo totale dei partecipanti. Non si perdono. Non ci sono ritardi. Sono tutti contenti.

Viaggiare con un noleggio con conducente durante i giorni di un congresso da inoltre modo di conoscere la parte più informale dei partecipanti all’evento. Li vedete per 4 o 5 giorni, loro conoscono solo voi perché vi vedono sul pulmino. Se vi impegnate come ho fatto io potreste diventare “quella rompi scatole che non mi ha fatto finire la colazione”, oppure potrebbero raccontarti tutti gli esami che potrebbero farti per diagnosticare il tuo stato di salute, oppure, se avete la mia fortuna, potete trovare il gruppo che, per nulla preoccupato dei 45 minuti di strada che dobbiamo fare per andare alla cena di gala, organizza un karaoke sul pulmann con i più grandi successi dei Pooh.

Adoro  il mio lavoro.

Condividete e ci vediamo al karaoke!

Condividi questo articolo!