fiera bologna: catering, stand per fiere, allestimento stand

Catering, allestimento stand e stand per fiere Bologna

Catering, allestimento stand e stand per fiere è tutto ciò che non deve mancare nell’organizzazione della tua partecipazione alla fiera di Bologna!

Tu e la tua azienda avete in programma di partecipare alla fiera di Bologna e non hai ancora definito che cosa servirai ai tuoi clienti, cioè il catering; inoltre lo stand  per fiere e l’allestimento stand sono ancora in alto mare e tutti i preparativi sembrano non avere una fine? Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi di Eventi e Fiere a fare chiarezza!

Cosa non puoi dimenticarti se stai partecipando alla fiera a Bologna.

Progettare stand per fiere e pensare all’allestimento stand

Essere espositori alla fiera a Bologna implica necessariamente avere a disposizione una metratura fornita dalla fiera sulla quale posizionare il proprio stand con il relativo allestimento dello stesso. Lo stand per fiere deve essere  la casa del brand, la vostra prima presentazione ai clienti. Deve essere progettato seguendo il vostro gusto e lo stile che il vostro marchio rappresenta.

Anche l’allestimento stand deve essere uniforme e rispecchiare quello che vuole essere il vostro messaggio; tutto il complesso deve essere in armonia con tutta la struttura.

I progettisti che lavorano alla realizzazione di stand per fiere e allestimento sono preparati per garantire il migliore risultato scenografico seguendo le più aggiornate tecnologie in ambito di allestimento stand e i migliori trend sull’utilizzo dei materiali per l’allestimento dell’area espositiva.

Se invece non avete idee su come progettare il vostro stand per fiere e ormai tempo stringe date un’occhiata a questo nostro articolo.

Prenotare il catering

Qui la scelta sta a voi. Il catering può essere un piccolo spazio in accoglienza dei vostri clienti, con caffè e bevande e piccola stuzzicherai dolce e salata oppure può avere un ruolo molto più importante e prestare servizio al vostro stand per servire pasti e stuzzicheria per i vostri meeting con importanti clienti o per la visita dei vostri capi allo stand.

Chiedete dunque consiglio ai vostri fornitori catering, loro sapranno indirizzarvi alla perfezione sulla scelta di una delle due varianti di catering e vi sapranno consigliare le pietanze da offrire al vostro stand.

In ogni caso tenete a mente di offrire cibi che accontentino tutti i palati e state attenti alle intolleranze alimentari e alle scelte personali sul regime alimentare da seguire. Potete far felici tutti senza impazzire con mille pietanze. Anche qui il fornitore al quale vi affiderete vi saprà dettagliare le migliori scelte e le opzioni più semplici e veloci per fare bella figura e accontentare tutte le persone che verranno a visitare il vostro stand.

 

Non dimenticatevi che durante i giorni di fiera a Bologna ci possono essere impegni serali con cene di lavoro dopo la chiusura della fiera. Ricordatevi di prenotare con anticipo i locali dove invitare clienti importanti e far loro assaggiare la cucina tipica di Bologna; vi diamo qualche idea in questo articolo.

Sapete se ci sono fiere del vostro settore a Bologna? ecco a voi l’elenco delle maggiori fiere che ospita la città emiliana.

Ed ora godetevi la vostra partecipazione a fiera a Bologna e fate tesoro dei nostri consigli su catering, stand e allestimento.

Buona fiera!

Condividi questo articolo!