Agenzia di viaggi e meta viaggi incentive: gestire il rapporto

Agenzia di viaggi: qual è la meta del viaggio incentive?

Agenzia di viaggi e meta dell’incentive trip. Quante volte avete sperato che rivolgervi a un’agenzia di viaggi potesse contribuire a risolvere la spinosa questione della meta del vostro viaggio incentive? Ebbene, dopo le specifiche indicazioni fornite da Rossella su cosa sia un viaggio incentive , come intrattenere i vostri dipendenti e come prenotare il vostro albergo, oggi qui su Eventi e Fiere affronteremo la questione meta.

Certamente rivolgendovi a un’agenzia di viaggi che curi nei minimi dettagli la permanenza dei vostri dipendenti potrete rafforzare il processo di team building, relax e condivisione, ossia lo scopo del viaggio incentive. Ma la meta ricopre un ruolo fondamentale nella questione. Elenchiamo alcuni punti che esplichino perché è così importante e come scegliere, nel rapporto con un’agenzia di viaggi, la destinazione del viaggio che organizzate.

LA META DEVE RIFLETTERE LO SCOPO DEL VIAGGIO

Rivolgendovi a un’agenzia di viaggi dovete considerare le ragioni per cui state organizzando il vostro incentive trip. Il vostro è un premio di produzione volto a motivare la produttività dell’azienda? O è piuttosto volto a consolidare la dimensione relazionale del team? Ovviamente è chiaro che la meta dovrà riflettere la natura del viaggio. Per questa ragione, prima di rivolgervi all’agenzia di viaggi, definite lo scopo di questo viaggio.

LA META DEVE ESSERE SCELTA IN BASE ALLE ATTIVITÀ CHE COINVOLGERANNO I DIPENDENTI

Volete che i vostri dipendenti si rilassino? Pensate a una location che contenga SPA, terme, piscine, magari in una cornice che invochi calma, pace, che allenti lo stress che il lavoro, inevitabilmente, genera. Ricaricare le batterie. Oppure volete coinvolgere gli ospiti in una serie di attività volte a consolidare la dimensione relazionale, cooperativa e umana del team? In questo caso potrete richiedere all’agenzia di viaggi una meta più dinamica, più viva: lo scopo, e qui citiamo Aristotele (scusate, esce sempre il semiotico che è in me…) non sarà liberarsi dalle passioni, ma liberare le passioni accumulate! Inoltre è necessario considerare che la vostra meta, qualora lo pianificare, dovrà poter permettere dei momenti più strettamente lavorativi, di riunione, di recap.

AGENZIA DI VIAGGI: UN’OPPORTUNITÀ E NON UN VINCOLO PER IL VOSTRO VIAGGIO

Certo, rivolgersi a un’agenzia di viaggi è comodo, funzionale, e può garantire la risoluzione delle vostre necessità. Tuttavia l’agenzia non deve modificare la natura del vostro progetto: la meta, così come il pacchetto di viaggio per intero, dall’hotel al viaggio, deve riflettere i vostri obiettivi e la filosofia aziendale che volete condensare nell’incentive travel che state organizzando. È quindi necessaria una accurata pianificazione, definendo i perché e i cosa prima dei come, dei dove e dei quando.

Immaginandovi a mollo in una piscina, appena iniziato il vostro viaggio incentive, vi dico… Condividete questo articolo!

Buona giornata, buon lavoro e (speriamo presto) buon relax!

Condividi questo articolo!