Le luci live che occorrono per un'inaugurazione

Le luci live che occorrono per un’inaugurazione

E rieccoci sul tema inaugurazioni, questa volta per parlarvi delle luci live e del service audio e luci che vi occorrerà per organizzarne una di assoluto successo.

Questa volta vorrei limitarmi al contesto dell’inaugurazione di un negozio, perché è sicuramente la tipologia in cui potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Ovviamente per stupire i vostri potenziali futuri clienti.

Vi abbiamo già spiegato che il futuro della vostra attività dipenderà in buona parte dal successo dell’inaugurazione, perciò dovrete puntare alla perfezione. E per farlo non dovrete dimenticarvi dell’importanza del service audio e luci e delle luci live.

Luci live: due super idee per un’inaugurazione

Abbiamo detto che stiamo parlando dell’inaugurazione di un negozio, perfetto. Se volete distaccarvi da quelle più classiche (e, scusatemi, noiose!) tutte di gente impostata, rinfreschi nemmeno così eccezionali e proprietari in agitazione che vagano tra gli invitati senza un apparente senso, eccovi due idee divertenti per coinvolgere i vostri potenziali clienti. 

1) Modelle in vetrina

Oggi più che in passato, capita di passeggiare per negozi e fermarsi a bocca aperta davanti a vetrine bellissime. 

Sono certa di non essere la sola, ma spesso davanti una vetrina penso “Bello quel vestito, ma sul manichino sta bene tutto, chissà come starebbe a me!”. Se in vetrina ci fosse una modella in carne e ossa, non pensate che sarebbe più semplice farsi un’idea più concreta di quel capo?

Immagino che la vostra risposta sia sì. Certo, non si può pretendere di avere modelle in vetrina tutti i giorni tutto l’anno, ma il giorno dell’inaugurazione sì. E’ però importante allestire delle luci live che riescano a far risaltare i capi e a lasciare senza parole i clienti che non vorranno che vederseli indosso.

Ottenere l’illuminazione desiderata, però, non è così semplice. E onde evitare di commettere irreparabili errori di luci, è importante affidarsi a professionisti del service audio e luci. 

Può sembrare una sciocchezza, ma la luce sbagliata rischia di mettere in risalto soprattutto i difetti di un capo e della sua vestibilità, per questo è importante prestarci particolare attenzione.

2) Dj set per la musica

Proprio perché si tratta di un negozio e potete sbizzarrirvi, il nostro consiglio è sempre quello di cercare di ricreare un’atmosfera in cui chi parteciperà all’inaugurazione possa divertirsi e sentirsi a proprio agio.

La musica, in questo senso, è fondamentale per creare l’atmosfera più appropriata in base alla vostra tipologia di target.

Affidate il compito di occuparsi di questo delicato punto a un DJ che sappia mantenere vivo l’intrattenimento.

Anche in questo caso, a coronare il tutto, vi occorreranno delle luci live che contribuiscano ulteriormente a ricreare l’ambientazione che avevate sognato per il vostro evento inaugurale.

E, per concludere, se doveste decidere di applicare entrambe queste idee, il successo sarà assicurato.

Per ora è tutto, ma prima di andarvene condividete questo articolo se vi ha fornito nuove e interessanti idee!

A presto e buon lavoro.

Condividi questo articolo!