matrimonio: idee originali

Matrimonio: 5 idee per renderlo unico

Ogni matrimonio è unico! Ecco cinque idee originali per rendere esclusivo il vostro giorno speciale

Ahh il coronamento dell’amore…il matrimonio!

Cosa c’è di più bello? Fin da ragazzine sognavamo a occhi aperti il giorno del nostro matrimonio.  Ma andateci piano ragazze,  potrebbe trasformarsi in un incubo se tutto non è organizzato alla perfezione. Non vorrei farvi morire d’ansia prima del tempo, ma le cose da preparare non sono poche! Catering, chiesa, ricevimento, fiori, vestito, inviti, location…c’è da mettersi le mani nei capelli!

Donne molto sagge si sono affidate a dei bravi organizzatori di eventi, e non c’è mica da stupirsene!, Ecco quindi qualche idea per rendere il vostro giorno unico e diverso da tutti gli altri.

Ecco a voi cinque idee che renderanno il vostro matrimonio diverso da tutti gli altri!

Bolle di sapone

Lanciare il riso all’uscita degli sposi dalla chiesa è abitudine, ma volete qualche idea originale? Usate le bolle di sapone! Grandi e piccini si divertiranno un mondo a creare delle bolle colorate e l’atmosfera diventerà magica e incantata e una cornice perfetta per le foto del vostro matrimonio!

Trasformare il bouquet in un’opera d’arte

Molte sono ancora quelle che amano seguire il tradizionale “lancio del bouquet”, ma se anche voi, come me, siete gelose del vostro bouquet e non volete che nessun’altro lo abbia ecco un’idea per dargli nuova vita senza lasciarlo appassire sopra un tavolo: trasformatelo in un quadro! Fornitevi di una tela e di una bella cornice e incollateci sopra i petali e i boccioli seguendo la vostra fantasia. Ottima idea per inizare ad abbellire i muri del vostro nuovo nido d’amore.

Cabina fotografica o foto polaroid

Io amo le foto polaroid, hanno quel fascino che ormai, con l’avvento dell’era digitale, è lentamente venuto meno. Perchè non lasciare ai vostri invitati un ricordo immediato e indelebile del vostro matrimonio? Ingaggiate un fotografo professionista che si assicuri che ogni invitato abbia una propria foto con gli sposi da portare a casa.

Vorreste qualcosa di più divertente? Ebbene, sono buona e vi voglio proporre anche un’opzione B. Ecco un’idea che arriva direttamente dagli Stati Uniti: il photo booth. I passi per realizzarlo sono due : Affittate una cabina fotografica e fornite in un angolo accessori eccentrici, come occhiali, parrucche e cappellini e il gioco è fatto. Vi assicuro che vi divertirete un sacco con i vostri invitati a fare tante foto pazze!

Albero delle impronte

Il guestbooks ormai ha perso tutto il suo fascino ed è diventato scontato e obsoleto. L’albero delle impronte può esserne una sostituzione originale. Basta stampare in un cartellone la figura di un albero con tante ramificazioni. Gli ospiti bagneranno i proprio polpastrelli su vasetti d’inchiostro di diversi colori e con la propria impronta comporranno le foglie dell’albero. Ne uscirà una vera e propria opera d’arte che potrete fare incorniciare e appendere nella vostra casa, portandovi alla mente, ogni volta che lo guarderete, il magnifico giorno che avete passato con la vostra famiglia e i vostri amici più cari.

Bomboniere solidali

Una bella idea per donare qualcosa a chi più ne ha più bisogno e per coinvolgere amici e parenti in un progetto a cui si crede davvero, sta nella scelta di affidarsi a qualche associazione di beneficienza o a un ente no profit per la realizzazione delle proprie bomboniere. Naturalmente ogni associazione ha un suo scopo e una proposta di bomboniera differente, sta a voi scegliere.

Se pensate che questo articolo vi sia stato utile ricordatevi di condividere…e congratulazioni!

Condividi questo articolo!