Contenuti web...per rendere più 'social' la tua fiera

Contenuti web…per rendere più ‘social’ la tua fiera

Bentornato sul blog di eventi e fiere!
Oggi parliamo dell’utilizzo dei contenuti web e dei social network per sponsorizzare la tua fiera o il tuo evento.
Non perderti questa guida!

Ridurre o eliminare le brochure cartacee

Il mondo sta diventando sempre più digitale e nonostante la gente ancora utilizzi materiali cartacei, per i visitatori è sempre più scomodo e fastidioso portare in giro brouchure cartacee ricevute in fiera.
Per evitare questo e distinguersi crea una brochure in pdf da salvare su una chiavetta USB con sopra impresso il logo dell’azienda che il partecipante potrà portarsi comodamente in giro e, una volta arrivato in ufficio, aprire, visualizzare ed eventualmente stampare.

Creare contatti qualificati

Prova ad applicare al tuo stand quello che si fa per blog e e-book. Cerca inizialmente di non dare troppe informazioni sulla propria azienda e il proprio prodotto. Offri consulenze gratuite spiegando il tipo di problemi che può risolvere l’utilizzo del tuo prodotto o servizio. Dopo tale procedimento puoi proporre di inviare ulteriore materiale informativo alle persone interessate raccogliendo nomi, recapiti e indirizzi. Creerai così una rete di contatti qualificati.

Contenuti web: i social network

Organizza colloqui personali con i clienti e anziché raccogliere subito i biglietti da visita domandagli prima se sono presenti sui social network. Iscrivendoti o lasciando un “mi piace” sulla loro pagina facendo vedere così che sei interessato a loro e alle loro problematiche, in questo modo potrai anche seguirli più da vicino.
A questo punto puoi procedere con la raccolta dei contatti qualificati.

Personalizza gli inviti

Utilizza i social network per scoprire se e quali utenti stanno parlando della fiera a cui parteciperai e che cosa si aspettano di trovare (ad esempio attraverso il motore di ricerca di twitter). Se la tua azienda dispone di informazioni affini e potrebbe aiutare a risolvere alcuni loro problemi contatta tali utenti invitandoli a venirti a trovare in fiera.

Utilizza gli influencer

Cerca di coinvolgere influencer e persone importanti del settore di riferimento in modo che vengano a parlare presso il tuo stand. Tali contatti in autonomia faranno partire il passaparola mandando e-mail e comunicando la loro partecipazione a tale fiera presso il vostro stand, richiamando così il pubblico verso la vostra posizione. Seguendo questi consigli si renderà la propria partecipazione alla fiera unica, innovativa e proiettata verso i nuovi metodi social.

Questa guida termina qui. Se hai bisogno di aiuto nella creazione di contenuti web, contatta un’agenzia di web marketing, clicca subito qui!
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