Sapete perché dovreste investire in gadget aziendali?!

Sapete perché dovreste investire in gadget aziendali?!

Gadget aziendali. A quanti di voi sia passata per la mente l’idea di “che spreco di denaro!” sarà inflitta una dura punizione. Ancora non so bene quale, devo pensarci attentamente.

Tralasciando le minacce (ahimé!), se davvero vi è passato anche solo per un momento questo pensiero per la mente, siete proprio fuori strada. Qualunque azienda li abbia provati potrà confermarvi che i gadget aziendali sono una tipologia di pubblicità praticamente sempre efficace.

Ma è proprio necessario investire in gadget aziendali?

Sì, discorso chiuso. Non accetto se, ma e però. Sì, è proprio necessario. E vi spiego subito perché.

Innanzitutto, la pubblicità effettuata tramite i gadget aziendali è alla portata anche delle piccole aziende. Il trucco sta nel scegliere gli articoli migliori tra quelli più economici. Penne, tazze, portachiavi, chiavette usb, block notes.

Situazione ipotetica. La vostra azienda decide di partecipare alla più grande fiera italiana del proprio settore. Durante la fase di progettazione, tutti seduti intorno a quel benedetto tavolo della sala riunioni, si sono scontrati coloro che “no, niente gadget. Sarà sufficiente la distribuzione di volantini in fiera!” e altri più assennati.

I più assennati immaginano o sanno che la distribuzione di gadget utili ed esteticamente piacevoli con il logo aziendale in primo piano, saranno utilizzati spesso e contribuiranno alla costruzione dell’immagine del marchio e alla crescita dell’azienda.

Con un gadget ben scelto si può potenzialmente far conoscere i propri prodotti e i propri servizi a ogni target a cui si sta puntando.

Fin qui tutto ok..

Ora voglio fare una piccola preghiera a coloro che si erano dimostrati contrari: non siate testardi. Cambiare idea non è un crimine, anzi. Le persone intelligenti tendenzialmente la cambiano nell’arco di 10 minuti, quindi addirittura dovreste farne un vanto.

Però sono sincera (ditemi se capita anche a voi!), quando cambio opinione tendo a recitare la parte di quella ancora un po’ scettica. Che tradotto significa “ok, avete ragione ma non voglio darvela vinta apertamente.” Aaaaaaaah l’orgoglio!

Di conseguenza tendo sempre ad analizzare molto attentamente la questione cercando di dare risposta a ogni mio dubbio. Vi do un suggerimento, sono brava in queste cose fidatevi: sollevate la questione del “come fare questi gadget aziendali”. 

E se dovessero rispondervi “beh, che ci  vuole, è una sciocchezza!” quelli poco assennati saranno loro questa volta.

Un gadget scelto e studiato con cura ha sempre un riscontro positivo sull’immagine dell’azienda, quindi è importante affidarsi a un ottimo supporto di grafica e stampa che sappia accompagnarvi nella scelta.

E’ importante tenere in considerazione il proprio target e, se necessario, offrire proposte differenti a potenziali clienti con caratteristiche differenti.

Inoltre è consigliabile non eccedere con la grandezza della stampa, che rischia di far perdere l’oggetto di valore agli occhi del destinatario.

Avete capito bene?!

Alla fin fine sempre a quel tavolo riunioni è tornata l’armonia, i gadget aziendali saranno fatti ma con il consiglio di esperti che sapranno curarne ogni dettaglio. E io sono convinta che l’immagine della vostra azienda non potrà che giovarne.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo subito! Forza, cosa aspettate?!

A presto e buon lavoro!

 

Condividi questo articolo!