Fiera Internazionale del Bovino da Latte

Fiera Internazionale del Bovino da Latte

Sei mai stato alla Fiera Internazionale del Bovino da latte? Se sei interessato a questo articolo ritengo abbastanza improbabile tu sia vegano. Se poi ripudi il latte di soia e ti affascina la zootecnia, allora non puoi perderti il prossimo ed unico evento zootecnico italiano che si terrà a Cremona.

Che cos’è di preciso la Fiera Internazionale del Bovino da Latte

Questo appuntamento, giunto alla sua 73^ edizione, riunisce ogni anno migliaia di professionisti del settore e specialisti qualificati pronti a ricercare la miglior soluzione per la loro azienda, adottando metodi e tecniche innovative e all’avanguardia.

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte dà la possibilità a numerosi marchi di mostrarsi per far conoscere i propri prodotti e servizi; dall’altra parte invece consente agli allevatori di acquisire tecnologie avanzate, specializzate e innovative per far crescere la propria azienda.

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte è organizzato in aree tematiche, all’interno delle quali i professionisti del settore espongono i loro prodotti e servizi entrando in contatto con potenziali clienti o partner strategici.

Un altro punto di contatto fondamentale è la presenza di seminari, workshop e convegni, nei quali si tratteranno i temi più caldi del settore.

Se non vuoi perderti le ultime innovazioni, sfrutta le vaste attività presenti e partecipa come visitatore.

Se invece sei un professionista del settore, questa è la tua occasione per farsi conoscere, ecco perché.

Perché partecipare:

I temi caldi dell’edizione 2018

La Fiera Interazionale del Bovino da Latte si inserisce all’interno delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, una delle fiere più importanti al mondo. Cremona rappresenta il centro di produzione dei bovini da latte italiani e del latte italiano, nonché il luogo ideale per far conoscere la zootecnia da latte.

Nell’edizione del 2018 sentirai parlare, in maniera approfondita e innovativa, di:

  • allevamento bio dei bovini da latte;
  • tecniche, tecnologie e impianti per il settore lattiero-caseario;
  • soluzioni sostenibili che rispettino la filiera.

Ogni anno l’unicità si rinnova

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte, da anni si occupa di trattare il tema della zootecnia in tutti i suoi aspetti. Che cos’è la zootecnia? È la scienza che si occupa della riproduzione e della genetica del bestiame, tenendo in considerazione anche i fattori legati ai problemi ambientali.

Per questo motivo, ogni anno i professionisti del settore, si preoccupano di sviluppare la miglior tecnologia tale da conservare il patrimonio zootecnico e valorizzare la biodiversità, tutto questo in armonia con la giusta idea per far crescere la propria azienda.

Tutte queste idee sviluppate saranno esposte nella Fiera Interazionale del Bovino da Latte, l’unico palcoscenico del settore che consente di esibirsi, rinnovarsi e stare al passo con i tempi.

Lo scorso anno sono stati ospitati più di 60.000 visitatori e oltre 800 marchi. Quest’anno puoi esserci anche tu!

A chi è rivolta la Fiera Internazionale del Bovino da Latte?

La Fiera Internazionale del Bovino da Latte accoglie sia espositori che visitatori. Se sei uno specialista del settore e vuoi far conoscere la tua azienda, questa è la tua buona occasione per aumentare il tuo business e dare, alla tua azienda, la visibilità che merita.

In questo panorama potrai addentrarti appieno nel settore, trovare il giusto partner oppure confrontarti con realtà geograficamente distanti dalle tue.

Questo perché la Fiera Internazionale del Bovino da Latte ti permette di entrare in contatto specialisti del settore di livello internazionale. In questo modo potrai ampliare i tuoi orizzonti osservando da vicino ma guardando lontano.

Se sei un visitatore, invece, avrai l’opportunità di essere protagonista dell’evento, di relazionarti con gli esperti del settore e di toccare con mano prodotti e servizi attraverso le attività di workshop. Qui potrai immergerti appieno nel settore zootecnico e confrontarti con gli esperti.

Qualche informazione in più

Se sei arrivato fino a questo punto è perché avrai capito che non puoi lasciarti scappare questo evento. Non ti rimane che acquistare il ticket e recarti a Cremona. La Fiera Internazionale del Bovino da Latte si terrà da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre 2018, presso CremonaFiere S.p.A.

Per qualsiasi esigenza relativa a spostamenti ed alloggi, i nostri servizi sapranno soddisfarti. Se invece vuoi partecipare come espositore e hai bisogno di allestimenti per fiere, hostess, catering per fiere, trasporti, video e fotosecurity, stampa e gadget, traduttori, divise, service audio e luci, logistica, non esitare a contattarci.

Questo è il momento giusto per dare visibilità alla tua azienda: la nostra agenzia sarà fiera di aiutarti.

Condividi questo articolo!