prenotazione-spazi-espositivi-fiera-come-muoversi

Prenotazione spazi espositivi in fiera: come muoversi?

Bentornati! Oggi parleremo della prenotazione spazi espositivi in fiera. Come posso prenotare il mio spazio in fiera? Per chi deve partecipare a una fiera ed è “nuovo” in questo ambito, è una domanda molto frequente. Noi di Eventi e Fiere ti forniamo una breve guida su come prenotare il tuo spazio in fiera che, sicuramente, ti tornerà molto utile!

Prenotazione spazi espositivi: contattare la segreteria organizzativa

Per la prenotare lo spazio espositivo in fiera è necessario, come prima cosa, contattare la segreteria organizzativa dell’Ente Fiera. Fare ciò è molto semplice ed è possibile compilando un apposito modulo che riepiloga in modo chiaro e semplice tutte le esigenze dell’azienda espositrice.
La segreteria organizzativa valuterà la richiesta sulla base della conformità con la manifestazione e sulla base della disponibilità di spazio e, dopo poco tempo, darà una risposta definitiva.

Prenotazione spazi espositivi: come procedere

Come procedere? Innanzitutto analizzare bene la pianta del luogo, i costi eventuali e gli aspetti logistici. Raccogliere le informazioni sulle possibilità di allestimento e, se possibile, fare un sopralluogo, per osservare da vicino il luogo in cui andrai a esporre i tuoi prodotti.
Una volta presa la decisione di esporre ad una fiera, andrà gestita la parte relativa alle procedure burocratiche. Stipulare i contratti con l’Ente Fiera ed accertarsi che la registrazione sia stata eseguita rispettando tutte le clausole.
Successivamente richiedere il manuale tecnico per gli allestitori in cui troverete tutte le informazioni relative all’allestimento del vostro stand.
Infine, verificare tutte le eventuali agevolazioni riservate agli espositori e richiedere, se non specificato, il numero di pass compresi nell’acquisto dello stand e le eventuali agevolazioni per ulteriori ingressi.

Terminate le procedure formali, non vi resta altro che iniziare ad organizzare lo stand!
Per gestire l’organizzazione del tuo evento, rivolgiti ad esperti nel settore!

Condividi questo articolo!

Condividi questo articolo!