Smau 2018 innovarsi e partecipare

Smau 2018: partecipare per innovarsi

Hai sentito parlare di Smau ma ogni volta che ci pensi la prima cosa che ti viene in mente è Il Signore degli Anelli? Preparati a cambiare prospettiva. D’ora in poi quando sentirai parlare di Smau la prima cosa a cui penserai sarà quella giusta: la fiera leader per i settori di innovazione e digitale che si tiene ogni anno a Milano.

Che cos’è di preciso Smau

Questa fiera ti aprirà molte porte nel campo del business. Smau è dal 1964 la fiera di riferimento nei settori di innovazione e digitale per imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni, e ha favorito nel tempo lo sviluppo e la competitività del business in Italia. Alla Smau vengono affrontati i temi più all’avanguardia nel mondo dell’imprenditoria, fondamentali se vuoi far crescere la tua azienda. Solo qui puoi sentir parlare in maniera completa e qualificata dei temi caldi nel mondo dell’innovazione.

Qui aziende già consolidate, startup, manager, professionisti e pubbliche amministrazioni creano nuovi progetti e acquisiscono partner strategici e idee innovative in ambiti quali digitale, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e innovatività.

Se vuoi approfittare dei tanti workshop o aggiornarti sulle novità tecnologiche nel mondo del digitale partecipa come visitatore.

Se invece sei un espositore, continua a leggere questo articolo e scopri perché sarà fondamentale partecipare.

Perché partecipare: la proposta unica di Smau

I temi caldi dell’edizione 2018

Smau è l’unico luogo dove puoi assistere alla trattazione degli argomenti più all’avanguardia nel mondo di digitale e ICT. Proprio qui, nell’edizione 2018 sentirai parlare in maniera qualificata di Open Innovation, GDPR e fatturazione elettronica. Ti saranno anche presentati i case study più significativi delle strategie di Open Innovation delle imprese.

Se non sai che cosa sia l’Open Innovation, siamo qui per te. L’Open Innovation è un nuovo e proficuo tipo di collaborazione strutturata per cui le imprese già consolidate possono ricorrere a risorse e idee esterne, provenienti da startup, centri di ricerca, consulenti, università ecc. Questo tipo di approccio è di successo e in netta crescita anche in Italia, tra le grandi imprese e soprattutto tra le piccole e le medie. Si tratta di un modello di win-win cooperation in cui a beneficiare sono sia le imprese consolidate che le startup esterne scelte per la collaborazione.

Unicità, tutti gli anni

In generale, ormai Smau è anche una piattaforma di business matching (incontri precisi e su misura tra imprese e potenziali clienti, fornitori o soggetti sponsorizzatori). È l’ideale per le imprese proiettate verso il futuro. È un marketplace, un luogo di formazione e d’incontro di idee efficaci e all’avanguardia. Questo evento porta nuovi stimoli alle aziende italiane, le aiuta a colmare il gap dell’innovazione che troppo spesso le distanzia dalle aziende di successo internazionali. Partecipando a Smau, verrai in contatto con nuovi partner, finanziatori e clienti. Inoltre, verrai informato sull’esistenza di fondi europei e non per incentivare la ricerca, la specializzazione e lo sviluppo del tuo business.

Sai già quanto sia importante partecipare a eventi fieristici di settore se vuoi rimanere al passo coi tempi. Ormai ti sarà anche chiaro perché possa essere fondamentale partecipare a un evento simile. L’entità e l’importanza di questa fiera parlano da sé. Inoltre, se vuoi rimanere competitivo, sai già che innovazione e digitale sono la strada da prendere.

A chi è rivolta la fiera Smau?

Alla fiera Smau si può accedere sia come visitatori che come espositori. Se sei interessato al mondo dell’innovazione digitale e vuoi tenerti aggiornato sulle ultime novità, è l’evento per te. Magari invece hai un business avviato e vuoi esporre i tuoi prodotti, farti conoscere, andare alla ricerca di nuovi partner, clienti e idee per rinnovare la tua brand image. Oppure stai cercando di far partire una startup e hai bisogno di visibilità, finanziamenti, partner e chi più ne ha più ne metta. In tutti questi casi, con Smau hai fatto centro.

Con la sua grande affluenza, la partecipazione di relatori di successo e l’allestimento di workshop, se fai parte di un’impresa nel mondo dell’innovazione e del digitale, non esitare a partecipare. Sicuramente troverai tante idee per migliorare la tua azienda e la sua immagine.

Qualche informazione in più

Se hai continuato a leggere, avrai ormai capito che Smau è l’evento che fa per te. Quindi, è bene che tu abbia qualche informazione in più. Smau Milano è come sempre organizzata da Smau Servizi S.r.l., e si terrà presso il padiglione 4 di FieramilanoCity. Come tutti gli anni, ci saranno tanti casi di successo delle aziende in primo piano con il Premio Innovazione Smau . Tali aziende esporranno il proprio lavoro e condivideranno le proprie esperienze.

Ormai avrai un’idea di cosa sia Smau, ma se hai ancora qualche dubbio o vuoi più informazioni su orari, date, contatti e quant’altro, questa pagina è ciò che stai cercando. Insomma, hai già deciso se partecipare? Io, fossi in te, non avrei alcun dubbio.

Se hai preso la tua decisione e stai cercando un hotel a Milano, un aiuto con la logistica e i trasporti, o con la prenotazione dei tuoi spostamenti siamo pronti a darti una mano. Se vuoi saperne di più sui nostri servizi di organizzazione e partecipazione in ambito fieristico, siamo qui per te. In particolare, se vuoi qualche dritta su allestimenti, stand fieristici, staff per eventi, catering per fiere, grafica, stampa e gadget, uffici stampa e quant’altro a Milano e provincia, senza impegno e senza difficoltà alcuna, non ti resta che chiedere.

Condividi questo articolo!