creare sito web per congressi

Creare sito web per congressi: a chi è meglio affidarsi

Creare sito web per congressi: è meglio affidarsi a qualcuno specializzato nel settore

Di nuovo tema congressi ma oggi ci ritorniamo per trattare di un aspetto non ancora violato : creare sito web per congressi.

Se pensavate che l’assunzione di un organizzatore di eventi vi togliesse anche questo peso di dosso vi siete decisamante sbagliati. Per creare e gestire un sito web dovete rivolgervi ad Agenzie specializzate di web marketing.

Eh no, so già a cosa state pensando: crearvelo per conto vostro, fidatevi, diventerebbe uno degli errori più grandi della vostra vita, non è come aprire un blog e scrivere le ricette delle torte di vostra nonna, è un filino più complesso.

Cercherò di essere il più sintetica possibile e vi illustrerò solo alcuni punti e quindi solo una parte del lavoro che vi spetterebbe se aveste la geniale idea di arrangiarvi.

Creazione del sito

1)In primis, ancora prima di mettere le mani sopra ad un qualsiasi computer, bisogna chiarire “su carta” ciò che si intende realizzare, quali sono gli obiettivi e come si vogliono strutturare le informazioni. Non snobbate questo primo punto, non sembra, ma è cruciale.

2)Dopo aver quindi delineato gli obiettivi (mission e vision) si può procedere nella scelta del nome, nella costruzione del logo e nella scelta della tipologia dei contenuti.

3)Passiamo da carta a computer, e qua ci divertiamo. Anzi, io mi diverto,  vedervi cercare da soli una piattaforma internet dove poter mettere il vostro sito e provare a costruirvelo usando HTML sarà uno spasso.

Ok. sito web creato, e adesso? Il lavoro non è mica finito qua ragazzi anzi, inizia ora la parte più impegnativa!

Gestione del sito

1) Se non volete essere gli unici a guardare il vostro sito web è necessario un lavoro di pubblicizzazione e in aiuto intervengono i social come Facebbok, Twitter e Instagram dove creare delle pagine che si ricolleghino al vostro sito principale.

2) Il sito non è morto alla fine della sua creazione, ha bisogno di aggiornamenti presenti, appropriati e ben impostati.

3) Avere un pubblico è il motivo per cui avete creato un sito web, non lasciatelo a sè stesso! E qui, mi dispiace, ma non esiste una norma generale su come consolidare un pubblico fedele;  passa tutto per la qualità dei contenuti, la presenza attiva sulla rete e la quantità di rimandi interni ed esterni.

Detto questo, spero di avervi fatto desistere dall’idea malsana di crearvi e gestirvi da solo il vostro sito web. Affidatevi a chi ne sà più di voi, che è sempre meglio, e condividete questo articolo!

Condividi questo articolo!