istituto di vigilanza security

Istituto di vigilanza privata: sinonimo di una sicurezza elevata

Bentornati sul Blog!

Oggi tratteremo del tema della security, materia di crescente importanza considerando il contesto in cui viviamo, come già sottolineato in questo articolo.

Nell’organizzazione di un evento, soprattutto se di dimensioni notevoli, risulta importante pensare anche a questo aspetto. Non di rado infatti, possono verificarsi inconvenienti nell’organizzazione, i quali possono portare non solo al mancato successo dell’evento, ma anche a conseguenze più gravi, come ad esempio danni fisici alla persona.

Vediamo ora una possibile ed efficiente modalità di gestione di questo aspetto, che vede come protagonistia l’istituto di vigilanza privata. Continuate a leggere per saperne di più!

Vigilanza privata, modalità sempre più utilizzata

Sempre più di frequente organizzatori e proprietari di locali in generale si rivolgono a questo istituto per ottenere dei servizi di security, i quali comprendono non solo la sorveglianza, ma anche il mantenimento dell’ordine e il rispetto delle regole in merito ad ordine e buona condotta.

La fiducia data a questi istituti, come facevo riferimento poco fa, è data dalla certezza di ottenere un servizio di qualità, idoneo a soddisfare le esigenze di sicurezza dei propri clienti. Inoltre, la professionalità di queste figure, risulta essere necessaria: il servizio che vanno ad offrire, nonostante possa essere effettuato da qualsiasi libero professionista, necessita di determinati standard e garanzie.

Le guardie giurate

Seguendo un’organizzazione di questo tipo, le figure preposte alla sorveglianza saranno le guardie giurate, soggetti alle dipendenze delle aziende private citate poco fa.

Queste ultime, operano esclusivamente in questo campo e sono in possesso di un decreto di nomina rilasciato dalle autorità competenti. È proprio quest’ultimo a rendere riconosciuta questa tipologia di guardia rispetto alle altre.

Essa ha il compito di svolgere attività di sorveglianza e vigilanza e, in alcuni casi, anche attività di tutela e custodia di beni (siano essi mobili e/o immobili). La guardia giurata non può tuttavia operare a tutela delle persone.

Vi ho aiutato a capirci qualcosa in più? Spero proprio di sì.

Condividete quindi questo articolo e… Buona organizzazione e buon evento!

 

Condividi questo articolo!