La migliore pizza a Bologna secondo Tripadvisor

La migliore pizza a Bologna secondo Tripadvisor

Turisti stanchi di mangiare tortellini e lasagne? Niente paura! Ispirandoci all’articolo sui migliori ristoranti a Bologna, ecco le 5 pizzerie più buone in città. La migliore pizza a Bologna vi aspetta! Vi forniamo la classifica (aggiornata al 28 maggio 2018) di Tripadvisor, quindinon perdetevela!

La migliore pizza a Bologna: la top 5 di Tripadvisor

1. Mozzabella

Via Del Pratello 65/B
E’ una catena di pizzerie gourmet la migliore pizza di Bologna secondo Tripadvisor. Proprio così, e per chi ama la pizza tradizionale vale la pena fare uno strappo alla regola per provare questo ristorante. Il punto di forza di Mozzabella è rappresentato proprio dalla creatività, componente essenziale per una pizza gourmet da leccarsi i baffi. Il locale è piccolo ma accogliente, il menù comprende pizze tonde e al taglio, il ristorante effettua servizio da asporto e consegna a domicilio. Sicuramente da provare!

2. Ristorante Pizzeria “La Verace”

Via Cairoli 16
Al secondo posto troviamo “La Verace”, ristorante che unisce la creatività della pizza gourmet alla più tradizionale pizza napoletana. Propone anche l’impasto integrale e la pizza proteica. Il menù presenta anche piatti tipici bolognesi e piatti di pesce; è in arrivo anche un menù completo gluten free. Il locale presenta una location molto particolare e caratteristica, condita da un tocco di originalità. Ideale per cene romantiche, occasioni speciali e cene di famiglia. Effettua servizio da asporto.
Se alla tua ragazza piace la pizza, portala qui. Rimarrà sicuramente soddisfatta!

3. Pizzartist

Via Marsala 35/A
Sul terzo gradino del podio troviamo una pizzeria molto particolare. Pizzartist è la pizza allla pala tipica romana che sbarca nel capoluogo emiliano con grande successo. Unisce semplicità e genuinità, invita i clienti ad assaggiare quante più “striscette” di pizza possibili, assaporando dai sapori tradizionali fino ai più particolari. Nel menù presenta anche porzioni di fritti a prezzi veramente onesti. Effettua servizio da asporto e a domicilio.
Interessante, molto interessante. Andrò sicuramente a provarlo

4. Zapap Pratello

Via del Pratello 31
Pizzeria che fa parte del Birrificio artigianale Zapap. Diciamo che può essere visto come un pub in cui si mangia la pizza e dove si beve birra artigianale. Magari davanti ad una bella partita di calcio.
Locale top per serate tranquille fra amici, pizza tradizionale di ottima qualità. Il locale è piccolino ma molto accogliente. Effettua servizio da asporto.
Per gli amanti del mix pizza+birra sarà l’ideale, provatelo!

5. Ristorante San Pietro  

Via De Gessi 5
‘The last but not the least’
nella classifica de ‘la migliore pizza a Bologna’ il Ristorante San Pietro è una rinomata trattoria e pizzeria a pochi passi dal centro storico bolognese. Unisce a pizze tradizionali specialità e piatti tipici bolognese e vari piatti di pesce di ottima qualità. La location è accogliente e confortevole.
Ideale per qualsiasi tipo di incontro: dalla più semplice cena fra amici a un meeting di lavoro.
Un locale tradizionale da testare assolutamente!

La nostra guida termina qui, sono sicuro che ti tornerà utile per gustare un’ottima pizza.
Prima di abbuffarti però…condividi questo articolo! 

Condividi questo articolo!