techiche di vendita

Tecniche di vendita: tutto parte dalle promoter

Chi è la promoter?

Quella del promoter è una figura essenziale nell’ambito della promozione degli eventi.
Bisogna scegliere un promoter che prima di ogni cosa, abbia conoscenza di tecniche di vendita e che poi sia in grado di presentarci al pubblico nel migliore dei modi. Il promoter deve saper pubblicizzare il nostro evento incuriosendo i passanti e invogliandoli a partecipare.

Come scegliere il promoter più adatto alle nostre esigenze?

Prima di tutto bisogna pensare alla tipologia di evento che vogliamo sponsorizzare. Una volta deciso il tipo di evento, bisogna scegliere il promoter che possa essere più adatto anche in base alle sue conoscenze di tecniche di vendita. Ad esempio, una ragazza sarebbe più indicata per la promozione di un’inaugurazione di un negozio di cosmetici. Dovendo stabilire un contatto con gli altri è importante che il promoter sia una persona solare, sorridente e alla mano. Deve esporsi nella maniera più garbata sia nell’offrire il volantino che nel fornire spiegazioni riguardanti il contenuto, utilizzando tecniche di vendita che possano rendere il nostro evento fruttuoso. Deve inoltre essere preparato a ricevere un eventuale rifiuto da parte dei passanti. Un bravo promoter possiede una strategia di dialogo: sa utilizzare frasi efficaci e gentili che catturino l’attenzione e sa comunicare ed essere convincente anche con il linguaggio del corpo.

Divise e abbigliamento

A meno che non sia specificamente richiesto un outfit particolare o brandizzato, il promoter veste in maniera pratica e comoda, ma comunque sobria e curata. È molto importante che non abbia un aspetto trascurato ma che sia, anche nella sua semplicità, ben vestito. L’aspetto, il modo di parlare ed il modo in cui ci muoviamo sono i mezzi con cui noi ci presentiamo al pubblico. Saper scegliere una persona adeguata, vuol dire fare della buona pubblicità prima ancora che venga letto il volantino.

Le tecniche di vendita e il saper porsi sono degli aspetti fondamentali per dei promoter. Condividi questo articolo per far conoscere a tutti gli aspetti fondamentali per i promoter. Clicca qui per ottenere assistenza specializzata per ottenere i migliori promoter possibili.

Grazie dell’attenzione e non scordarti di condividere!

Condividi questo articolo!