Animatori per feste: ecco 7 tipi di intrattenimento di cui si occuperanno

Animatori per feste: ecco 7 tipi di intrattenimento di cui si occuperanno

Animatori per feste per adulti: ecco 7 idee

Chi lo dice che il divertimento, i giochi e le feste siano un’esclusiva dei bambini? Anche gli adulti amano divertirsi, eccome! Gli animatori per feste sono richiesti anche per i matrimoni, gli anniversari, le feste aziendali o private, le cene di lavoro, gli addii al celibato o al nubilato e le inaugurazioni.

Ecco qui 7 tipi di intrattenimento di cui si occuperanno i vostri animatori per feste!

Intrattenimento musicale

Non c’è festa senza musica. La musica dal vivo coinvolge sempre tutti, rilassa, rallegra e fa scatenare . Cantanti, gruppi musicali e dj, al cliente la scelta! Ogni occasione necessita una musica appropriata e ogni clientela ha i propri gusti.

Karaoke

Il karaoke si presta per qualsiasi occasione. Giovani, vecchi, adulti e bambini, il karaoke coinvolge proprio tutti. E soprattutto.. non bisogna essere intonati per poter cantare, il bello è proprio questo, le stonature fanno ridere e gli applausi arriveranno sempre e comunque!

Spettacoli di ballo

Non sempre alla gente piace essere coinvolta, a volte preferisce stare comoda a guardare dei professionisti del ballo danzare per loro. Anche qui, vale lo stesso discorso che ho fatto per la musica, i balli e i ballerini da proporre cambiano a seconda del gusto della clientela. Molte possono essere le proposte, da ballerine di flamenco a ballerini latini a balli di break dance.

Prestigiatori

Chi lo dice che la magia affascina solo i bambini? Falso! Il mago illusionista può stupire e destare meraviglia anche tra gli adulti, intrattenendo i vostri invitati per tutto l’arco della serata. Il suo è un ruolo itinerante, passa tra la gente e tra i tavoli, occupando gli spazi vuoti tra una portata e l’altra.

Giochi di gruppo

Per non rischiare che gli invitati si annoino intrattenerli con dei giochi di gruppo è la scelta migliore. E no, non pensare che organizzare dei giochi di gruppo per una festa per adulti sia una scelta inopportuna. Gli scettici si ricrederanno, tornare bambini per una serata farà divertire tutti. Ovviamente saranno da tenere in conto il numero dei giocatori, la loro età e la durata della partita. Ma non preoccupatevi, a questo ci penseranno gli animatori per feste, che sceglieranno i giochi più adatti ai vostri invitati, tra i giochi di gruppo, quelli tutti-contro-tutti e quelli donne contro uomini.

Giochi di coppia

Almeno un gioco di coppia deve assolutamente esserci. Un esempio? Il migliore non può che essere il quiz della coppia perfetta. L’animatore si occuperà di stilare una lista di domande alle quali ogni coppia dovrà rispondere in tutta onestà ( ad esempio: chi russa di più? Chi sta più tempo in bagno? E così via). Sia lei che lui avranno due cartelli in cui in uno sarà scritto IO e nell’altro sarà scritto LUI o  LEI. I due saranno sistemati spalla a spalla e si serviranno dei due cartelli per rispondere alle domande che porrà l’animatore senza sapere ciò che risponde l’altro. Questo è uno dei giochi preferiti da fare sopratutto nei matrimoni.

Intrattenimento sexy divertente

Abbiamo detto che stiamo trattando di animazione per adulti no? I bambini sono a letto a dormire quindi zero preoccupazioni! Per gli addii al nubilato o al celibato spesso si esce un po’ fuori dagli schemi e viene richiesto un certo tipo di intrattenimento più sexy, che scalda l’atmosfera dell’ultimo giorno da scapolo. Tra i preferiti troviamo il sexy cuoco e la sexy cameriera, l’importante è non spingersi troppo sennò… addio matrimonio!

Insomma, per assicurarvi che la serata che avete organizzato sia un successo è meglio rivolgersi ad un buon servizio di animazione e intrattenimento. E se non avete intenzione di invitarmi alla vostra fantastica serata almeno fatemi il piacere di condividere. Grazie e buon divertimento!

Condividi questo articolo!