Partecipare a un evento fieristico permette di mettersi in mostra, vendere i propri prodotti, dove comprare però i biglietti per la fiera? Si possono acquistare on line?
Primo step: quale fiera vuoi visitare?
Le manifestazioni fieristiche sono degli appuntamenti periodici che si svolgono durante l’anno e in determinate località. Esiste un calendario fieristico che si può tranquillamente controllare e decidere a quale partecipare fra le tante fiere in programma in ciascuna delle regioni italiane.
Le offerte sono tante e tutte meriterebbero di essere visitate, ma gli interessi fanno fare già una selezione e quindi si opta per quelle che sono strettamente legate al nostro mondo lavorativo.
Secondo step: munirsi dei biglietti. Online!
Decisa a quale fiera partecipare si ha quindi un tempo molto ampio per preparare tutto l’occorrente organizzativo.
In questa preparazione non bisogna sottovalutare l’acquisto dei biglietti per la fiera. Per non arrivare in fiera senza e fare una coda di circa un’ora o oltre, gli enti organizzativi delle manifestazioni offrono sul proprio portale la possibilità di stampare on-line il biglietto di ingresso. Bisogna accedere al form di registrazione, compilare il modulo in tutte le sue parti con i dati richiesti e inviarlo. Dopo la registrazione si riceverà una mail di conferma per l’acquisto di un vero e proprio biglietto d’ingresso che il visitatore deve obbligatoriamente stampare e presentarlo ai tornelli in fiera. Questo rappresenta una vera e propria scorciatoia per l’ingresso in fiera.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento, è opportuno considerare che non tutte i portali accettano pagamenti da PayPal e talvolta capita che non vengano accettate alcune carte di credito.
Seguendo questa procedura riuscirai ad ottenere in maniera svelta i tuoi biglietti per la fiera. Niente più code noiose ed estenuanti. Potrai fin da subito girare di padiglione in padiglione senza problemi.
Se questo articolo ti è venuto incontro, aiutandoti a semplificare la procedura d’acquisto online dei biglietti, condividilo.