Se la tua azienda si avvicina a un importante traguardo, organizzare un anniversario può essere un ottimo modo per festeggiare.
Non solo una ricorrenza
Contenuti
Un anniversario, soprattutto se particolarmente significativo, non è solo un avvenimento da celebrare, ma può diventare una grande opportunità di valorizzazione per la tua azienda.
Migliora la tua immagine aziendale
Organizzare un anniversario ti darà l’opportunità di sottolineare l’affidabilità della tua azienda, rafforzando la credibilità del marchio grazie all’esperienza.
Rinnovati
Una ricorrenza importante può anche essere un’ottima occasione per rinnovare la propria immagine, aggiornando il proprio logo e la grafica del proprio sito web.
Se deciderai di procedere con un rinnovo dei locali, potresti valutare l’idea di organizzare un open day o un evento dedicato.
Fidelizza i tuoi clienti
Lancia iniziative promozionali legate all’anniversario per premiare i tuoi clienti più affezionati (raccolte punti, gadget, offerte e sconti vantaggiosi).
Crea un gruppo di lavoro coeso
In concomitanza con l’anniversario è possibile organizzare attività di team building come viaggi, eventi speciali e cene che coinvolgano i dipendenti e li facciano interagire.
Come determinare il budget
La determinazione del budget per organizzare un anniversario deve partire dal target di riferimento dell’iniziativa che, come abbiamo visto, può essere più di uno.
Le attività di fidelizzazione dei clienti e di generazione di valore per il marchio aziendale rientreranno nei costi previsti per il marketing e la pubblicità.
Le iniziative riservate ai dipendenti dovranno essere valutate in relazione al budget dedicato al welfare aziendale.
Una azienda potrà decidere di dare maggior risalto a uno o all’altro aspetto o di portarli avanti entrambi contemporaneamente.
Non dimenticare la tua storia
Approfitta dell’anniversario per creare occasioni ad hoc per narrare la storia dell’azienda: ricordi, tappe fondamentali, grandi intuizioni e successi possono essere rimarcati durante gli eventi previsti o su un piccolo sito web creato ad hoc.
Stupisci tutti con il tuo anniversario
Non c’è anniversario che si rispetti senza una grande festa: puoi organizzare una cena di gala, un buffet o spingerti oltre e stupire tutti con giochi di luci, spettacoli pirotecnici e concerti.
Quando sceglierai la location, assicurati che sia in una zona facilmente accessibile e che disponga di adeguate attrezzature per supportare tutte le iniziative che avrai predisposto.
Pubblicizza il tuo evento
Come avrai ormai capito organizzare un anniversario è in primis un grande strumento di promozione di sé.
Non perdere occasione quindi per pubblicizzarlo nel migliore dei modi, predisponendo una adeguata copertura sui social e prevedendo campagne pubblicitarie sviluppate ad hoc.
Bene! Ora sei pronto per stupire i tuoi clienti e i tuoi competitor e a far brillare la stella della tua azienda.
Organizzare un anniversario è una attività complessa che è quasi impossibile gestire autonomamente: non aver paura di delegare e affidati a professionisti per essere certo che quando sarà il momento tutto funzionerà nel migliore dei modi.
Se questo articolo ti è stato utile, condividi questo articolo e metti alla prova i tuoi competitor! Nemmeno con tutti questi segreti saranno in grado di organizzare un anniversario migliore del tuo!