Ristroranti: come evitare indecisioni rispettando la linea?

Ristroranti: come evitare indecisioni rispettando la linea?

Buongiorno buongiorno da Eventi e Fiere! Un po’ di tempo fa abbiamo parlato dei ristoranti da scegliere per i vostri eventi. Oggi discuteremo, invece, dei ristoranti nei quali mangiare durante le uscite, in modo tale da coniugare gusto ed attenzione alla linea.

Ci ho pensato l’altra sera: la mia ragazza mi propone di uscire. “Certo, amore” le dico. Passeggiamo tranquillamente, felici e contenti. Alle otto ci viene fame. Dove andiamo? Qui la tragedia. Siamo stati quaranta minuti a decidere sul da farsi. Qua-ran-ta mi-nu-ti. Fermi, sotto al Nettuno, che ci guardava con espressione quasi beffarda.

Tornato a casa, mi son detto: “Domani scrivo un articolo  su dove poter mangiare durante le uscite.” Come regolarsi con i pasti durante le uscite, soprattutto se volete conciliare le esigenze della dieta?

Di conseguenza , ho buttato giù alcune idee. Vediamo che ne pensate.

Innanzitutto, quando andate nei ristoranti, ricordate che

  • voi siete i clienti, dunque avete il diritto di conoscere gli ingredienti delle pietanze e chiedere delle modifiche alle voci in menù (siate ragionevoli, però!)
  • non sentitevi giudicati a causa delle vostre scelte!

Fatta questa precisazione, consideriamo tra quali alternative scegliere.

RISTORANTI: COME COMPORTARSI?

Dunque, quali sono i ristoranti che vi consentono di unire qualità e attenzione alla linea?

  • cucina italiana o greca: la dieta mediterranea può esservi d’aiuto, perché vi consente di scegliere tra numerose alternative (pesce, pollo, caprese, verdure, carne).  Tra le pietanze della cucina greca vi consiglio l’hummus o il tabbouleh, a base di olive, bulgur e feta.
  • ristoranti asiatici: puoi sceglier piatti a base di curry, il sashimi o la zuppa.
  • cucina messicana: le fajitas (con la lattuga in alternativa alle tortillas) e il burrito sono delle ottime scelte.
  • e in pizzeria? Anche in pizzeria potete coniugare gusto ed attenzione alla linea.A me personalmente non fa impazzire il formaggio per cui, se dovessi darvi un consiglio, vi direi di scegliere una pizza senza formaggio (marinara, vegetariana, napoletana). Il vostro palato non ne rimarrà deluso!

Spero che con questo articolo possiate evitare ore di indecisioni e dibattiti su dove consumare il vostro pasto. Se ritenete che questo articolo sia utile, condividetelo!

Buon tutto!

 

 

 

Condividi questo articolo!