Qual è la prima cosa che vi viene in mente alle parole “noleggio gonfiabili“? Ma certo, le feste per bambini! Chi non amava essere invitato a un compleanno e potersi scalmanare su e giù per quello scivolo!
Nonostante un po’ di nostalgia, oggi noi di Eventi e Fiere vogliamo descrivervi le situazioni ideali in cui i gonfiabili possono essere utilizzati per incrementare il proprio business.
Ad oggi questo strumento può, a nostro avviso, essere utilizzato in almeno quattro situazioni differenti. Ovviamente ottenendo quattro risultati altrettanto differenti.
Partiamo subito, che la carne al fuoco non è poca oggi!
Noleggio gonfiabili: quando può essere utile?
Contenuti
1) Evento aziendale
Dato che non mi piace rimanere sui binari (si era capito?!) iniziamo da una situazione che, più che incrementare il business aziendale, va ad aumentare la fiducia dei dipendenti verso la propria realtà lavorativa. Questi, se deciderete di mettere in atto questo nostro divertente consiglio, si sentiranno presi maggiormente in considerazione e rispettati nel proprio essere genitori ancora prima che lavoratori.
Avete organizzato un evento aziendale per festeggiare un recente successo o un anniversario e avete invitato tutti i vostri dipendenti. Molti di questi, però, sono stati costretti a declinare l’invito perché i loro bambini, ancora piccoli, non riuscirebbero a stare fermi e tranquilli per tutta la serata. E lasciarli ai nonni non è possibile, sapete sono sempre più le giovani famiglie che vivono in una città diversa da quella d’origine.
Che fare, quindi?! Sarebbe un vero peccato se molti interessati non potessero parteciparvi per questo (futile, suvvia) problema.
Ed è proprio qui che viene in aiuto il noleggio gonfiabili e il servizio di animazione intrattenimento. I vostri dipendenti potranno lasciare i loro bambini a divertirsi (senza che rompano le scatole, ndr) sotto l’attenta supervisione di persone che sono lì appositamente per farli ridere e giocare.
Quale regalo più grande potreste fare a chi lavora per voi se non quello di aiutarli a conciliare la propria vita personale con quella professionale senza troppi sacrifici?!
2) Negozi in promozione
Spostiamoci ora all’ambito commerciale. Qui vigono però due condizioni: se volete sfruttare il noleggio gonfiabili come leva di marketing dovete a) possedere uno showroom ampio (diciamo visitabile in non meno di un’ora) e b) rivolgervi a un target di età compresa tra i 25 e i 50 anni.
Ormai siamo in primavera (se solo smettesse di piovere!) e con l’inizio delle belle giornate sono sempre più le famiglie che trascorrono i weekend a spasso unendo l’utile al dilettevole. Questa è anche la stagione in cui aumenta il desiderio di cambiare look alle abitazioni, come dire, rinfrescarle un po’. Ed ecco che i negozi di arredamento e cose per la casa vengono presi d’assalto per chi ha voglia di mettere un punto all’inverno e rinnovarsi fuori e dentro.
Ma…c’è un ma! I bambini dei vostri clienti, giustamente, si annoiano a fare le cose dei grandi e ciò sortisce due effetti. Il primo è che i genitori meno coraggiosi nemmeno si avventurino alla scoperta di quel divano bellissimo che hanno visto su quel catalogo. Quelli più impavidi, invece, presi per sfinimento, si accontenteranno di un giro veloce e finiranno per non scegliere nulla.
San Noleggio Gonfiabili vi verrà di aiuto anche in questa occasione. Questo permetterà a vostri clienti di poter visitare il vostro negozio tranquillamente con la consapevolezza non solo che i loro bambini si stiano divertendo, ma anche che siano in mani sicure e professioniste.
Pensate inoltre al ritorno di immagine (e di clientela) che potreste avere se promuoveste il tutto come “la settimana del bambino”.
3) Tour itineranti
Ipotizziamo che la vostra sia una realtà che desidera farsi conoscere. O più semplicemente che vogliate trasmettere un’immagine aziendale forte e di carattere. Il vostro target sarà sempre il medesimo dell’esempio precedente ma l’obiettivo è quello di comunicare i vostri valori, il vostro brand e posizionarvi a un gradino superiore rispetto ai vostri competitor. In questo caso una strategia vincente potrebbe essere quella di organizzare tour itineranti nelle principali piazze italiane durante i quali, mentre voi comunicate l’enorme valore che come società desiderate dare alla famiglia, tanti piccoli marmocchi (nell’accezione più tenera del termine!) saranno lì a sudare 10 magliettine con Masha & Orso scorrazzando su e giù per quei gonfiabili a forma di animali.
Bello no?!
4) Personalizzazioni
Dimentichiamoci per un attimo dei più piccoli.
I gonfiabili, che in questo caso però dovranno essere di proprietà, possono essere personalizzati riscuotendo un eccellente effetto. Sfruttandoli in questo senso potrete aumentare la visibilità del vostro brand e incrementare il vostro business.
Benvenuti nel mondo dei grandi, non volevo trasformare il vostro gioco preferito in uno strumento con fini diversi dal divertimento. Ma mi sembrava giusto sapeste che alla fine dello scivolo c’è molto di più.
Condividete subito questo articolo e continuare a FARE UN SALTO (salto, gionfiabili…l’avete capita?!) sul nostro blog.
A presto!