Noleggio allestimenti per eventi: l'inaugurazione green

Noleggio allestimenti per eventi: l’inaugurazione green

Noleggio allestimenti per eventi. Sì, avete capito bene: noleggio. 

Concedetemi 5 minuti, forse meno, e vi fornirò il Bignami per progettare un allestimento d’effetto per il vostro evento di inaugurazione. Meglio ancora se green friendly.

Sarebbe bellissimo avere a disposizione tutto il tempo necessario per organizzare nel minimo dettaglio l’evento che sancirà ufficialmente il vostro ingresso in scena, vero?!

Nella realtà dei fatti, ahimè, il tempo stringe sempre e coloro che avranno maggior successo saranno quelli capaci di massimizzare i risultati riducendo al minimo gli sprechi. Di tempo, appunto, ma anche di denaro e risorse fisiche.

Dunque, procediamo!

Noleggio allestimenti per eventi: perché è meglio?

Ve l’ho promesso qualche riga fa e quindi eccomi qui per chiarirvi le idee.

Nell’articolo introduttivo sul tema inaugurazioni, vi ho già spiegato ciò che non dovrete mai (MAI!) dimenticare.

Piccolo reminder per i più cocciuti e distratti: un’inaugurazione non è una festicciola per celebrare l’inizio della vostra attività e compiacere voi stessi per aver portato a termine il vostro progetto. E’ la prima, ufficiale, uscita sulla scena. Proprio come a teatro. E se nel mondo dello spettacolo si temono il fragore degli applausi e il giudizio della critica, in questo caso dovete temere i vostri futuri clienti, i vostri competitor e i meccanismi più insidiosi del mercato.

Sì, ora vi addolcisco la pillola. Ma era necessario intimorirvi un po’ per farvi drizzare bene le orecchie.

Cosa fare, quindi, per avere successo?

1) Affidatevi a professionisti

In realtà vi capisco benissimo: anche io adoro organizzare pranzi e cene con amici e tutto deve essere impeccabile. Anche io leggo riviste di design e allestimenti e ho la presunzione di possedere un gusto eccezionale quando si tratta di creare l’atmosfera giusta. E, modestia a parte, è così. Ma non sarei comunque in grado di realizzare l’allestimento perfetto per un evento di inaugurazione. In questa occasione tutto deve essere esteticamente bello, impeccabile in ogni minimo dettaglio. Ma non finisce qui: tutto deve anche essere studiato, coerente, funzionale e trasmettere un’immagine e un messaggio specifici. Quello della vostra azienda e del vostro brand.

Visto che là fuori ci sono tanti professionisti eccezionali pronti a prendersi cura della vostra inaugurazione, sarebbe davvero stupido fare di testa propria e, nella migliore delle ipotesi, raggiungere la mediocrità. O sbaglio?!

2) Noleggiare is better than acquistare

Siate sinceri!

Quanti di voi hanno in casa quel mobile pieno stipato di piatti, piattini, bicchieri & co. comprati per questa o quell’occasione e poi mai più utilizzati?

Non occorre che rispondiate!

Il vantaggio del noleggio allestimenti per eventi sta proprio in questo: potrete avere tutto ciò che vi occorre e desiderate spendendo meno e senza riempire il magazzino di cianfrusaglie che “Le tengo perché un giorno potrebbero servirmi di nuovo!”. Ma quando mai!!

Considerate, inoltre, che per un evento di inaugurazione occorre tanto altro rispetto alla cenetta informale in compagnia. Tavoli, un microfono a cui fare il discorso di benvenuto, gli ornamenti, un’eventuale videocamera per riprendere ogni istante, un proiettore se dovete illustrare qualcosa ai vostri futuri clienti e/o collaboratori…

Questi sono solo alcuni che mi vengono in mente, ma penso siano sufficienti per convincervi che, per un solo giorno, non vale la pena spendere tanto.

Per questo, noleggiare is better than acquistare. Ma, mi raccomando, affidatevi a professionisti del settore anche in questo caso.

3) Green Friendly è ancora meglio

Vi ho tenuto sulle spine fino alla fine, lo so. Ma ormai vi conosco miei cari lettori, siete sempre di fretta e appena trovate l’informazione che vi occorre salpate verso altri articoli. Ho ritenuto fosse troppo importante che leggeste il resto e quindi eccoci qui, solo ora, a parlare degli allestimenti green friendly per la vostra inaugurazione.

Un allestimento green, nei materiali e nel messaggio trasmesso, è un valore aggiunto inestimabile. Oggigiorno, il cliente è sempre più interessato all’argomento e attento nel giudicare chi rispetta la natura e chi non lo fa.

La vostra inaugurazione e la vostra attività non potranno che giovare di una simile scelta.

Unica nota dolente?! Non sempre è facile coniugare materiali green con un forte impatto visivo ed emozionale. Per questo (e non datemi della ripetitiva!) è fondamentale appoggiarsi a professionisti qualificati.

Accidenti quanto mi sono dilungata!

Per oggi termino qui sul noleggio allestimenti per eventi. Noi di Eventi e Fiere vi salutiamo e vi diamo appuntamento ai prossimi articoli.

Ma prima, condividete numerosi!

A presto e buon lavoro

Condividi questo articolo!