La società di catering ideale per un pranzo veloce

La società di catering ideale per un pranzo veloce

Abbiamo già parlato sia di workshop che di società di catering. Oggi vi parleremo delle caratteristiche del pranzo ideale da offrire ai partecipanti al vostro workshop.

Nel mondo degli eventi, i servizi a cui ci si può appoggiare sono svariati. Il catering è tra questi sicuramente uno dei più utilizzati e importanti.

I workshop solitamente vengono svolti in una giornata intera e i partecipanti apprezzano sempre una buona pausa pranzo. Sfiziosa e leggera, per staccare la testa dal corso, ritrovare la concentrazione e iniziare con lo stesso entusiasmo e attenzione di inizio giornata.

Le opzioni per un pranzo veloce sono pressoché infinite, noi consigliamo sempre di organizzare una zona dedicata nella stessa location in cui si terrà il workshop. Questo, oltre ad essere comodo, permetterà anche di aumentare la conoscenza e la coesione del gruppo di corsisti.

Società di catering: idee perfette per un menù sfizioso

Le tre regole d’oro del menù ideale da offrire ai partecipanti di un workshop sono le seguenti: deve essere leggero, pratico e soddisfare i gusti di tutti i palati.

Per questo, la società di catering a cui vi affiderete dovrà offrire una proposta adeguatamente variata.

Personalmente, da mangiona, farei un break mangereccio ogni 2 ore quando partecipo a un workshop. Ma mi rendo conto che non sempre sia possibile. Comunque sia, queste sono le proposte che gradisco maggiormente, a prescindere dal mio gusto personale.

1) Qualcosa per iniziare

L’ideale per restare leggeri è iniziare con un sano e gustoso pinzimonio di verdure accompagnato da qualche salsina. Le società di catering ne offrono di tanti tipi, dalle più light a quelle un po’ più sostanziose. Il mio consiglio è quello di optare per entrambe in modo da soddisfare sia chi vuole mantenere la linea, sia chi apprezza di più i gusti più decisi.

Come accompagnamento, suggerisco sempre di predisporre dei cestini di crostini vari. Meglio ancora se con semi che ne arricchiscono il sapore.

2) Insalate di pasta o sandwich sfiziosi

Come piatto principale gradisco sempre queste due opzioni: o delle piccole porzioni di due o più tipologie di insalate fredde di pasta o dei mini sandwich di diversi gusti.

In questo modo potrete accontentare chiunque: l’importante sarà comunicare alla società di catering a cui vi appoggerete di variare tra opzioni tradizionali, vegetariane e vegane.

3) Concludere in dolcezza

Sempre per rimanere leggeri ma con gusto, optate per concludere con una buona macedonia di frutta di stagione accompagnata da yogurt fresco e magari qualche biscottino. Nessuno oserà rifiutare.

N.B. Non dimenticatevi delle bevande e del caffè. E inoltre prestate particolare attenzione alla presentazione, sono dettagli che fanno sempre la differenza.

Spero di aver fatto venire fame anche a voi e di aver fornito spunti interessanti.

Se è così, condividete numerosi e a presto!

Condividi questo articolo!