La fiera Outdoor va in città per promuovere il tuo brand

La fiera Outdoor va in città per promuovere il tuo brand

La fiera Outdoor è l’immancabile appuntamento per gli appassionati di sport, turismo e attività all’aria aperta che si terrà a Bologna da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018.

La fiera sarà strutturata in 4 macro aree così da dare l’idea realistica di trovarsi outdoor per l’appunto.

Va bene, è già qualcosa. Ma, come ripeto sempre nei miei articoli sul blog di Eventi&Fiere, dovete sempre tenere come riferimento il vostro target e cucire su questo ogni dettaglio della vostra fiera.

Quindi domandatevi “cosa piace al nostro target?!”. Lo sport, ok. Anche la natura però. Muoversi all’aria aperta, dove la mente si svuota e ci si sente finalmente in pace con se stessi.

Detto ciò, vi sarà facile capire che, per quanto scenograficamente la fiera Outdoor ricrei alla perfezione l’ambiente esterno, non sarà mai la stessa cosa per i vostri visitatori.

Ma non preoccupatevi, leggete questo articolo e scoprirete come promuovere il vostro brand a 360° portando l’Outdoor Expo in strada. Evitando, al contempo, di perdere più o meno piccole quote di visitatori che “No, proprio no! Anche in questo weekend di fiera noi andiamo a fare trekking perché è contro la nostra natura chiuderci in un padiglione fieristico”.

Ecco quindi 3 consigli per portare la fiera Outdoor tra le mura di Bologna

N.B. Sì, sono solo tre. Ma sono intensi, quindi occhi aperti e buona lettura!

Ma prima di iniziare, una piccola premessa: lungi da me l’essere di parte (non è vero, lo sono eccome!) perché è la mia città, ma Bologna è davvero meravigliosa.

Io personalmente sono una tutta divano e un buon libro alla mano, ma nei periodi dei buoni propositi fitness (dopo le feste comandate per intenderci!), quando proprio mi costringo a indossare una tuta e delle sneakers, lo faccio perché colgo l’occasione di godermi la mia bella città. Che mi rendo conto mi passi davanti ogni giorno, ma sono così presa dagli impegni che corro a destra e a sinistra e non mi soffermo mai a osservarla. Vergogna!

Quindi non oso immaginare, per i vostri visitatori amanti dello sport, che bellezza potrà essere praticarlo anche tra le sue antiche mura.

Basta con le divagazioni, procediamo.

1. Organizzate una RUN

Durante la fiera Outdoor, sponsorizzate e raccogliete le iscrizioni per la corsa che organizzerete quello stesso weekend nel centro storico di Bologna. Per aumentare la visibilità del vostro brand create delle pettorine con il vostro logo e regalate dei gadget che i visitatori possano indossare.

Sono certa che in pochi si tireranno indietro: quale occasione migliore, soprattutto per i tanti che verranno appositamente a Bologna da fuori, di coniugare la passione per lo sport con la possibilità di vedere una delle città più belle d’Italia?!

Lungo il percorso, allestite dei piccoli stand informativi in cui ci si possa fermare per raccogliere informazioni riguardo la vostra azienda e i vostri prodotti. Assumete per questo delle hostess che sappiano accogliere il pubblico con interesse.

2. Una parete da scalare in piazza

A Bologna, Piazza Maggiore è un’istituzione. Perché non allestire una parete per l’arrampicata proprio al suo centro? Gli appassionati di montagna saranno entusiasti di questa trovata. Per attirarli (anche se, secondo me, non passerete inosservati) predisponete delle hostess che invitino le persone a provare e che distribuiscano gadget con il logo della vostra azienda.

Inoltre, i bambini adorano arrampicarsi come delle scimmie sugli alberi e con questa trovata riuscirete a conquistare anche loro.

3. E per gli appassionati di trekking: San Luca

Il Santuario della Beata Vergine di San Luca è oggettivamente uno dei luoghi più affascinanti ed emozionanti di Bologna. Si ok, ma che c’entra?! C’entra, c’entra! È tutto in salita, fino ad attivare ai piedi della basilica in cima al colle e rimirare tutta “la rossa” dall’alto.

Se la vostra azienda tratta prodotti per il trekking questo è il luogo ideale dove radunare tutti gli appassionati camminatori. Per raggiungere la basilica si percorre il portico più lungo del mondo (3.796 metri di lunghezza) e potrete allestire stand disseminati tutto il lungo percorso per promuovere davvero il vostro brand a 360°.

 

Cosa aspettate allora?! Organizzate subito tanti eventi sportivi in giro per la città.

Queste sono le opzioni che sono venute in mente a noi del blog di Eventi&Fiere, ma se ve ne venissero altre, raccontatemele sui nostri social!

Ma non prima di aver condiviso l’articolo!

Buona fiera a tutti, a presto.

Condividi questo articolo!